Borse
Le borse più amate degli ultimi 10 anni, da Mulberry a Jacquemus
Come sono cambiati i gusti delle donne sulle borse? Scopriamo insieme i modelli più amati e desiderati degli ultimi 10 anni.
[blogo-gallery id=”589453″ layout=”photostory”]
Il mondo femminile si divide in due categorie: le donne che amano le borse e quelle che amano le scarpe. Oggi ci occupiamo di borse e scopriamo insieme quali sono i modelli più amati degli ultimi 10 anni, i più venduti, desiderati e sfoggiati dalle ragazze. Facciamo una piccola premessa che potrebbe risultare un po’ antipatica ma io mi rifiuto di credere che la borsa più desiderata del 2019 sia la Chiquito di Jacquemus, non è umanamente possibile. Voi che ne pensate? Facciamo un fashion sondaggio: chi di voi l’ha acquistata o la vorrebbe davvero?
Ecco le borse più amate degli ultimi 10 anni, la classifica non è un ordine di gradimento che tiene conto dell’ulktimo decennio, semplicemente segnala la più desiderata per ogni anno, quindi la più amata del 2010, del 2011 e così via!
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/24669/borse-hermes-prezzi-e-modelli-delle-it-bag-piu-famose”][/related]
Borse 2010 – 2019
- 2010: la Alexa Bag di Mulberry
- 2011: la Trio bag di Celine
- 2012: la shopper Saint-louis di GOYARD
- 2013: la Rocco bag di Alexander Wang
- 2014: la Soho Fisco bag di Gucci
- 2015: la bucket bag di Mansur Gavriel
- 2016: la Pierce bag di JW Anderson
- 2017: la Nile bag di Chloé
- 2018: la GG Marmont bag di Gucci
- 2019: le Chiquito bags di Jacquemus
Nel corso degli anni si è passati gradualmente dalle borse maxi a quelle più piccole, fino ad arrivare alle inutili micro bag che non si potrebbero nemmeno considerare delle vere borse, ma più che altro degli accessori. Dando uno sguardo alle borse presenti in elenco, possiamo notare che nella maggior parte dei casi si tratta di it bag, borse senza tempo che si possono indossare anche oggi e sono sempre attuali e glamour. La Alexa Bag di Mulberry ha quasi 10 anni, ma è sempre una meraviglia di borsa, così come la Rocco bag di Alexander Wang , il bauletto in pelle martellata con la base ricoperta da borchiette.
Un altro appunto riguarda i marchi, è strano non vedere nella lista nessuna borsa Chanel, Louis Vuitton, Versace o Dolce & Gabbana… ma forse solo perché sono più costose e probabilmente borse come la 2.55 di Chanel, la Neverfull di Vuitton o la Sicily di Dolce & Gabbana rientrano in una classifica delle borse più acquistate di tutti i tempi e non di un solo anno.
Voi che ne pensate? Qual è la vostra borsa preferita in assoluto?
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/584677/belt-bag-le-borse-must-have-per-la-primavera-estate-2019″][/related]
via | lyst