Fashion news
Addio a Mama Cax, la modella e attivista americana è morta a 30 anni
La modella e attivista americana Mama Cax è morta a 30 anni, le era stata amputata una gamba da ragazzina a causa di un tumore.
Mama Cax è morta, all’improvviso mentre si trovava a Londra. La modella e attivista americana era molto seguita sui social perchè era una vera guerriera, da piccola si è ammalata di tumore e le hanno dovuto amputare una gamba. Mama Cax ha dimostrato che la disabilità non è un limite, è riuscita a farsi strada e ad essere un esempio di bellezza, femminilità e seduzione, sfoggiato con disinvoltura la sua protesi.
La splendida Mama Cax, nata a Brooklyn nel 1989 con il nome di Cacsmy Brutus, è stata di esempio per tante persone e la sua storia, la sua bellezza e la sua forza sono state il motivo per cui tante case di moda l’hanno scelta per collaborazioni e lavori, per veicolare un messaggio di inclusività e di positività.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/566500/kim-porter-morta-modella-ex-compagna-puff-daddy”][/related]
A causa del cancro alle ossa, all’età di 15 anni i medici hanno dovuto amputare la gamba di Mama Cax che si è ritrovata a dover imparare di nuovo tutto, in un’età tra l’altro abbastanza delicata. Nel suo profilo Instagram Mama Cax posa con disinvoltura, a volte con la protesi, altre volte con le stampelle e anche con il moncone a vista o in equilibrio su un piede solo, apparendo sempre bellissima e sicura di sé.
Qualche giorno fa Mama Cax ha avuto un forte dolore addominale, è stata portata in ospedale d’urgenza e i medici le hanno trovato dei coaguli di sangue nella gamba, nella coscia e nell’addome. La causa dei coaguli è sconosciuta ma era ricoverata in ospedale, curata con anticoagulanti e con il divieto assoluto di prendere aerei. Lei aveva raccontato la vicenda ed era un po’ triste perché non avrebbe potuto passare le feste in America con la sua famiglia.
Mama Cax aveva partecipato come modella alla sfilata Savage x Fenty di Rihanna, la popstar ha scritto un messaggio per ricordare la sua amica: [quote layout=”big” cite=”Rihanna]“Una regina. Una forza. Una bellezza potente che ha portato la sua forza sul palcoscenico di @savagexfenty quest’anno ispirando così tante persone in tutto il mondo. Rest in Power sis”.[/quote]