Eventi
Sfilate Milano Moda Donna, Maurizio Pecoraro porta in scena un lusso discreto
Alla Milano Moda donna sfila il lusso sofisticato di Maurizio Pecoraro.
La maison di Maurizio Pecoraro chiude anche questa intensa giornata di sfilate alla Milano Moda Donna 2013, kermesse giunta ormai al giro di boa finale. Domani infatti sarà l’ultimo giorno di sfilate dei big per poi lasciare spazio martedì ai giovani talenti emergenti, in concomitanza con il via ufficiale della Paris Fashion Week, il che ha scatenato non poche polemiche per la penalizzazione evidente alle collezioni degli stilisti emergenti.
In passerella per l’autunno-inverno 2013-2014 Maurizio Pecoraro porta un lusso sofisticato e prezioso. Un’estrema ricercatezza dei materiali e dei dettagli, raffinati e femminili. Proposte originali ma essenziali e sobrie per un luxury statement reinterpretato in chiave moderna.
Una lady di classe la donna pensata da Maurizio Pecoraro, che porta in scena in passerella per la collezione autunno-inverno 2013-2014 capi d’abbigliamento luxe, essenziali e minimal nelle linee, pulitissimi e asciutti nei volumi. Un lusso sussurrato, essenziale, senza troppo fronzoli, ma di gran pregio. Elementi del guardaroba maschile e femminile si mescolano, l’effetto è un’eleganza disinvolta e a tratti androgina.
Anche lo stilista palermitano fa un lieve inchino alle silhouette degli abiti delle signore bene anni quaranta. Una donna che veste con classe innata e nonchalance anche long dress più importanti, che scivolano svolazzanti come leggere vestaglie di seta sul corpo e accarezzano le forme. I punti luce si traducono in ricami velati, leggeri e delicati sui tessuti, mentre qualche vezzo puramente glamour lo si nota nei colli e nelle stole di pelliccia. Ai piedi dècollète con cinturino in vernice nere o in nuances neutre, chiudono soluzioni di stile che omaggiano un fascino femminile discreto ma sempre lussuoso.