Abbigliamento
Cosa mettere in valigia per 3 giorni
Cosa mettere in valigia per 3 giorni con i consigli e le dritte di Fashionblog.
Cosa mettere in valigia per 3 giorni? Fare la valigia è una di quelle cose che o si amano o si odiano, c’è chi si diverte e chi la considera una delle cose più stressanti del mondo, ma con un po’ di organizzazione si fa tutto. Preparare la valigia richiede poco tempo ma molta organizzazione, c’è chi preferisce pianificare tutto, fare le liste e scrivere cosa portare, e chi invece si lascia guidare dall’istinto e in cinque minuti organizza tutto a mente.
Come organizzare la valigia
Per fare la valigia potete scegliere tra due strategie, la prima consiste nel mettere vestiti, capi e accessori combinabili tra loro, le vostre cose preferite e che sfruttate meglio nella vita di tutti i giorni. Un’altra opzione è quella di creare degli outfit, uno diverso per ogni giorno, cercando però di fare in modo che almeno scarpe e giubbotto vadano con tutto. Stabilite voi cosa preferite fare anche in base al tipo di vacanza, se volete vestirvi in modo più carino e sempre diverso create i look, se è un viaggio per visitare posti nuovi e camminare tanto, meglio optare per capi comodi e versatili.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/166892/la-valigia-perfetta-per-ogni-viaggio-come-trovarla”][/related]
Cosa mettere in valigia
- Vestiti necessari per tre giorni, quindi 3 – 4 maglie, un maglioncino e due paia di pantaloni, un cappotto/giubbotto. Un vestito o qualcosa di più elegante perché non si sa mai.
- Due paia di scarpe, è sempre meglio avere un ricambio. L’ideale sarebbe avere un paio di scarpe da trekking o sneakers e un paio di anfibi comodi che vanno bene anche un vestito casual chic.
- Una borsa comoda o uno zaino da usare tutti i giorni e una borsetta più elegante se uscite la sera.
- 3 -4 paia di calze e mutandine e, se volete, un paio di collant.
- Un pigiama e un paio di ciabatte, anche quelle leggerissime degli hotel vanno bene.
- Trucchi essenziali, dentifricio, spazzolino e dischetti struccanti.
- Un foulard in cotone oppure una sciarpa di lana e un cappellino se il viaggio è in inverno.
- Cellulare, caricabatterie e powerbank e un sacchetto con qualche farmaco essenziale che vi fa sentire più tranquille.
- E per finire occhiali da sole e un buon libro.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/115007/come-fare-una-valigia-intelligente-secondo-louis-vuitton”][/related]
Foto | Pixabay