Seguici su

Fashion news

Le donne hanno i baffi: ecco la prima pubblicità di rasoi a svelare il tabù

Billie è il primo marchio di rasoi che supera un tabù femminile e mette in mostra i baffi sul volto delle donne.

Lo stereotipo più comune sull’immagine delle donne sta in un corpo perfetto senza peli. Le modelle compaiono sempre con una pelle liscia, senza imperfezioni e completamente depilata. Ecco quindi quando la figlia di Madonna, Lourdes, si presenta con le ascelle non rasate solleva un polverone. Questa volta a causare turbamento è la pubblicità di alcuni rasoi.

[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/563227/la-figlia-di-madonna-debutta-come-modella-alla-new-york-fashion-week-senza-depilarsi”][/related]

Partiamo dal presupposto che ci sono alcuni peli considerati “accettabili”, come un soffice ciuffo di peli delle ascelle o peli delle gambe che spuntano da un vestito, e poi ci sono peli che non devono mai essere ammessi: come quelli del viso di una donna, i famosi baffetti. Il marchio di rasoi Indie, Billie, ha deciso di compiere una rivoluzione culturale.

Con la sua campagna The Body Hair Project, Billie è diventata la prima marca di rasoio da donna a mostrare i peli del corpo in una pubblicità. E il marchio non si è fermato a quelli delle gambe, ha messo in mostra la peluria della pancia, i peli delle ascelle e i baffetti. A un anno dal lancio della campagna, Billie presentato Red, White e You Do You, un video e immagini che celebrano la scelta di radersi o non radersi la linea del bikini, rendendola la prima pubblicità a mostrare effettivamente i peli pubici .

Ora, il marchio è tornato con una nuova campagna per Movember (che cos’è? è un mese in cui gli uomini che aderiscono alle iniziative – chiamati i “Mo bro”, “fratelli di baffo” – si fanno crescere i baffi per raccogliere fondi e sensibilizzare su alcune patologie che colpiscono gli uomini, come il cancro alla prostata e ai testicoli), e sta celebrando altre due “prime volte”: diventare il primo marchio di rasoi da donna a partecipare a Movember ed essere il primo marchio di rasoio da donna a mostrare i peli del viso. L’obiettivo è sdoganare questo tabù.

Girato nello stesso stile giocoso dei precedenti video, lo spot mette in mostra le donne celebrano i loro peli del viso pettinandoli, modellandoli con un gel per sopracciglia e evidenziandoli con un rossetto brillante.

“I nostri capelli hanno un annuncio molto importante da fare: anche le donne hanno i baffi. Il mondo potrebbe non saperlo perché facciamo tutto il possibile per nasconderli; li abbiamo nascosti per tutta la vita. Ma notizia, li abbiamo”.

Leggi anche

Ragazza con camicia e gioielli in argento Ragazza con camicia e gioielli in argento
Moda Donna7 giorni ago

Accessori, veri indicatori di personalità e stile

L’abito non fa il monaco? Un proverbio ormai non più connesso alla società odierna, caratterizzata da un’attenzione sempre più spiccata...

Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo
Beauty2 settimane ago

Femtolasik: innovazione laser per la salute e la bellezza dei tuoi occhi

Negli ultimi anni, la chirurgia refrattiva ha subito un’evoluzione straordinaria, offrendo soluzioni sempre più avanzate per correggere i difetti visivi....

Elegante anello solitario in argento con brillante diamante Elegante anello solitario in argento con brillante diamante
Accessori3 settimane ago

Regole fondamentali per acquistare gioielli online

Anelli, collane, bracciali e orecchini possono essere acquistati con pochi clic, spesso a prezzi vantaggiosi rispetto alle gioiellerie fisiche. Acquistare...

Ragazza felice assume un integratore naturale Ragazza felice assume un integratore naturale
Beauty4 settimane ago

Amore e benessere: micronutrienti ed estratti naturali per una vita sessuale equilibrata

Biogena, azienda all’avanguardia nel campo del benessere, mette in luce come specifiche vitamine, minerali ed estratti di piante possano essere...

Negozio abbigliamento Negozio abbigliamento
Fashion news1 mese ago

Come gestire un negozio: strategie per rafforzare il tuo brand

Identità del brand e coerenza Affermare un brand in un negozio richiede strategie ben pianificate e una gestione attenta delle...

Regalo fiori Regalo fiori
Fashion news2 mesi ago

Qual è il significato dei diversi tipi di fiori?

I fiori sono da sempre uno dei modi più affascinanti e poetici per comunicare sentimenti e emozioni. Ogni tipo di...

donna con leggins e top sportivo rosa donna con leggins e top sportivo rosa
Fashion news2 mesi ago

Moda e fitness: abbigliamento sportivo con stile

La moda e il fitness sono due mondi che si incontrano sempre più spesso, dando vita a un nuovo trend:...

giacche uomo Armani giacche uomo Armani
Moda Uomo2 mesi ago

Moda uomo: stile e raffinatezza per ogni occasione speciale

Gli eventi importanti rappresentano momenti importanti e unici in cui l’eleganza e il buon gusto diventano protagonisti. Dalle cerimonie solenni...

Cabina armadio Cabina armadio
Abbigliamento3 mesi ago

Come gestire il cambio di stagione nell’armadio

Ogni cambio di stagione porta con sé una piccola grande sfida: affrontare il disordine dell’armadio. Che sia il freddo autunnale...

donna che cammina per strada vestita in modo classico donna che cammina per strada vestita in modo classico
Fashion news3 mesi ago

Moda per tutte le età: stile senza tempo

La moda è un aspetto importante della nostra vita quotidiana. Non solo ci permette di esprimere la nostra personalità e...

Ragazza con capelli rossi ricci Ragazza con capelli rossi ricci
Beauty3 mesi ago

Capelli secchi: quali soluzioni?

I capelli secchi sono una problematica comune che colpisce persone di tutte le età, causando disagio e difficoltà nella gestione...

negozio abbigliamento vintage negozio abbigliamento vintage
Fashion news3 mesi ago

Guida ai mercatini vintage e di seconda mano

In questo articolo, ti sveleremo tutto ciò che devi sapere per goderti al meglio le esperienze di shopping vintage. I...