Eventi
La donna gipsy di Missoni primavera estate 2020 alle sfilate di Milano
Missoni presenta la nuova collezione primavera estate 2020 alle sfilate di Milano, una linea gipsy e ispirata agli anni Settanta.
[blogo-gallery id=”588339″ layout=”photostory”]
Nel tardo pomeriggio di ieri Missoni ha portato in passerella la nuova collezione primavera estate 2020, una sfilata bellissima e all’insegna della salvaguardia della natura. La griffe ha illuminato la passerella con le luci solari Little Sun che sono delle lampade solari portatili e sostenibili per unirsi virtualmente al Fridays For Future.
La location scelta da Angela Missoni è l’affascinante Bagni Misteriosi, una piscina del dopoguerra che si trova nella zona sud di Milano e che ieri ha brillato di una luce unica e meravigliosa. Missoni porta una sfilata che riunisce la collezione maschile e quella femminile, a catalizzare l’attenzione è la lavorazione dei tessuti impreziosita da colori davvero meravigliosi, soprattutto quelli sui toni del blu.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/492428/missoni-pigalle-capsule-collection-quando-lheritage-incontra-lo-streetwear”][/related]
La sfilata è un inno alle donne, l’ispirazione inizia con gli anni Settanta e con due muse senza tempo: Jane Birkin e Serge Gainsbourg. Si prosegue con uno gipsy con fasce, gonne lunghe, top crochet e molto seducenti. Tra i capi più eleganti spiccano i tailleur pantalone da donna impreziositi da micro paillettes, luminose e vezzose. Bellissime anche le sovrapposizioni di tessuti che formano un patchwork glamour e bohémienne.
Le stampe sono delle reinterpretazioni dei motivi d’archivio, è bello questo continuo intreccio di passato e presente che fa parte del dna Missoni praticamente da sempre.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”OriginalitĂ ” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”SensualitĂ ” percentage=”no” value=”8.5″]
[progressbar title=”VestibilitĂ e taglio” percentage=”no” value=”8″]