Accessori
Milano Moda Donna, la collezione trasversale di Fratelli Rossetti per la primavera estate 2020
Fratelli Rossetti ha presentato la collezione primavera estate 2020 durante la Milano Moda Donna: un invito alla trasversalità tra guardaroba maschile e femminile.
[blogo-gallery id=”587782″ layout=”photostory”]
Fratelli Rossetti non ha bisogno di presentazioni. Le sue scarpe sono famose nel mondo, per la qualità prima di tutto e poi per alcuni elementi che ne hanno fatto la cifra distintiva. La collezione primavera estate 2020, presentata oggi durante la Milano Moda Donna, è caratterizzata dalla trasversalità. S’intitola Love each side of you, ovvero ama ogni aspetto di te.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/565052/scarpe-fratelli-rossetti-linea-primavera-estate-2019″][/related]
In realtà, Fratelli Rossetti non fa altro che portare avanti la tradizione, quando nel 1970 ha deciso di giocare sulla complementarità del guardaroba: le calzature maschile diventano molto colorate e quelle femminili sempre più pratiche ed essenziali. Esistono dunque diversi modelli simili, con identità (create dai dettagli) che le rendono uniche.
Il classico mocassino è proposto in pelle con effetto paglia di Vienna ed è divino. Le calzature stringate appaiono un po’ più affusolate, continua la sua evoluzione la linea Magenta (molto bella anche la borsa con nuove varianti di colori), e il Brera con piping. È stata presentata per la prima volta la linea Brera Bow, ispirata dalle celebre nappine, che ricorrono su sandali, ballerine e decolleté.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”8″]