Eventi
New York Fashion Week: l’american dream di Michael Kors per la primavera estate 2020
L’american dream di Michael Kors per la primavera estate 2019 portato in scena sulle passerelle della New York Fashion Week.
[blogo-gallery id=”587385″ layout=”photostory”]
Michael Kors ha presentato la nuova collezione per la primavera estate 2020, lo stilista americano ha scelto di omaggiare la sua America e le sue origini, con un lavoro ispirato alle sue origini e in particolare alla sua bisnonna, arrivata nella grande mela a 14 anni e con quattro soldi in tasca. Michael Kors porta in scena la sfilata a Brooklyn e non a Manhattan, uno dei luoghi simbolo del sogno americano.
La sfilata va in scena alla Duggal greenhouse ai Brooklyn Navy yards, nella zona della Statua della libertà e di Ellis island, il posto dove i migranti sbarcavano e da cui partiva il viaggio per la realizzazione dei propri sogni.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/559970/michael-kors-diventa-fur-free-addio-alle-pellicce”][/related]
Michael Kors ci propone una colleziona che mescola gli stili e la storia americana: i peacot, il trench e la camicia presi in prestito da Broadway e reinterpretati in chiave preppy del Connecticut e punk borchiato del Lower East Side. I contrasti di Park Avenue a Bushwick e poi capi che ricordano le divise dei college più prestigiosi.
In passerella si alternano giacche, trench e cappotti sartoriali con una chiara influenza Made in Italy, ma anche vestitini anni Cinquanta con stampe a pois, a quadretti e con decorazioni con disegnini a forma di frutta. Il pezzo forte della collezione è la giacca che viene reinterpretata in tanti modi diversi, troviamo infatti le giacche militari, sahariane e quelle da ufficio, ci sono i modelli basic e senza tempo e quelli impreziositi da lavorazioni che rendono il tessuto quasi tridimensionale.
Michael kors ci consegna una moda donna autentica e di carattere, come quelle donne di una volta che con poca cultura e ancor meno soldi, avevano un tale fuoco dentro da partire e andarsi a mangiare il mondo.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”9″]
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/587057/kate-middleton-in-abito-michael-kors-per-un-rendez-vous-in-scozia-con-la-regina”][/related]