Moda Uomo
Guess, il catalogo della collezione uomo primavera-estate 2013
La primavera- estate 2013 di Guess ci appare indimenticabilmente leggera e colorata.
Con il suo ultimo lookbook appena pubblicato, Guess ci precipita immediatamente nell’estate. Nel colore. Nel movimento (del resto chi si ferma è irrimediabilmente perduto) E’ evidente fin dalle primissime immagini che lo stile del brand per la nuova stagione estiva (e primaverile) sarà tutto all’insegna della giovinezza più sfrenata e, per certi versi, quasi sfacciata.
Inarrestabile, l’occhio passa così dai tanti bermuda colorati (azzurro cielo, rosso mattone o rosa cipria, giusto per citarne qualcuno) a tutta una lunga, particolareggiatissima serie di blu-jeans più o meno sdruciti, più o meno vissuti, da portare, sempre e comunque, con ariose canotte (magari a motivi rigati), camicie a quadretti e t-shirt grafiche. Ed ai piedi cosa mettere?
La risposta, ci suggerisce Guess, è alquanto semplice: niente sandali, ma piuttosto scarpe da ginnastica sia alte che basse e che sappiano soprattutto diventare, senza nemmeno un istante di preavviso, uno spigliato passe-partout, pronto a traghettarci, a fare da elastico ponte, diciamo così, tra uno impegno di lavoro o di studio ed un’uscita con gli amici.