Fashion news
Valentino mette in vendita la meravigliosa Villa La Vagnola
Per 12milioni di euro è in vendita una delle proprietà di maggior pregio di Valentino e Giancarlo Giammetti.
[blogo-gallery id=”586901″ layout=”photostory”]
C’è chi compra e chi vende. Dolce & Gabbana hanno deciso di liberarsi della bella villa alle Isole Eolie, Donatella Versace ha comprato Villa Mondadori a Meina, sul Lago Maggiore. E non è tutto, perché da quanto si può leggere sul sito di Christie’s Real Estate è libera anche la residenza dello stilista Valentino vicino a Cetona.
Si tratta di Villa La Vagnola. Costruita nel 18 ° secolo, questa villa con 15 camere da letto è stata reinventata negli anni ’80 dall’eminente designer d’interni genovese, Renzo Mongiardino, e i suoi incantevoli design rimangono intatti. Villa La Vagnola gode di 27 acri di completa privacy, idealmente situata ai margini di Cetona, una tranquilla cittadina tradizionale toscana.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/586666/donatella-versace-compra-villa-mondadori-sul-lago-maggiore”][/related]
La tenuta, in vendita per 12milioni di euro, è caratterizzata da un parco alberato e un uliveto, accanto a giardini all’italiana, in cui si nota la mano dell’architetto paesaggista Paolo Pejrone, che ha scolpito il giardino in una serie di stanze e terrazze per offrire privacy e ombra. Nascosto all’interno del parco si trovano un anfiteatro in pietra di 200 posti e una tomba etrusca del VII secolo a.C., e uno degli edifici originali della proprietà, La Turkerie, si affaccia oggi su una piscina invitante: costruita nel 1837 per celebrare un pasha turco in visita, Mongiardino ha aggiunto stravaganti affreschi dipinti e questo edificio ora funge da padiglione per la piscina.
Valentino e Giancarlo Giammetti, dopo 33 anni, molti ricevimenti e periodi di relax, hanno deciso di vendere questa meraviglia.
Foto e Info | Christie’s Real Estate