Acconciature
Sfilate di Milano, acconciature e make up dal backstage nel quarto giorno di fashion week
Il Milano Moda Donna non è solo sfilate ma anche preparazione e lunghe attese. Ecco cosa succede nel backstage del pre sfilata.
Il Milano Moda Donna è quasi agli sgoccioli anche se mancano ancora alcuni grandi nomi della moda all’appello che hanno scelto di non presentare la loro collezione autunno inverno 2013 2014 nel week end ma di deliziarci proprio nel finale. Come saprete, per la riuscita della fashion week lavorano tantissime persone che si occupano in particolar modo di curare l’aspetto delle modelle, il make up e l’acconciatura che deve essere il più possibile coordinata all’abbigliamento proposto dallo stilista.
Ecco cosa è successo nel backstage delle sfilate di Milano nella quarta giornata, tra modelle, make up artist e hair stylist molto affaccendati.
Il backstage delle sfilate nella quarta giornata di Milano Moda Donna
Le modelle di Byblos erano già perfettamente calate nel ruolo e si sono messe in posa, da sole o in gruppo, per i fotografi. Capelli ultra lisci, sopracciglia sfoltite ma non troppo, make up naturale sugli occhi e un bel rossetto color prugna sulle labbra per quasi tutte le ragazze che, con ancora i beccucci fra i capelli, si sono divertite a farsi fotografare con espressioni buffe e non.
Nel backstage di Ermanno Scervino, dove è entrata a curiosare anche una delle nostre inviate, facevano bella mostra abiti ancora appesi alla stampella e scarpe strepitose che, poco dopo, abbiamo visto indossate in passerella; le modelle, alcune delle quali passavano il tempo leggendo un libro o messaggiando al cellulare, sfoggiavano quasi tutte i capelli corti o un elaborato raccolto laterale, sofisticato e femminile al tempo stesso.
Foto | Getty Images