Fashion news
Valentina Sampaio, la prima modella transgender di Victoria’s Secret
La top model brasiliana Valentina Sampaio è il primo angelo transgender di Victoria’s Secret.
Victoria’s Secret annuncia un nuovo e bellissimo angelo, anzi ad essere precisi l’angelo in questione si è annunciato da solo con una foto su Instagram. La nuova modella assoldata dal celebre marchio di lingerie è Valentina Sampaio, una top model transgender brasiliana di 22 anni, una ragazza davvero bellissima e con una storia alle spalle che merita di essere raccontata. Valentina Sampaio è felicissima di essere entrata del dream team Victoria’s Secret e in un video ha detto: “Mai smettere di sognare, gente”.
Valentina Sampaio è nata a Fortaleza, in Brasile, è la figlia di un’insegnante e un pescatore, ha capito da piccolissima di essere incastrata in un corpo sbagliato, tant’è che ha iniziato il suo percorso di transizione a soli 8 anni, grazie al sostegno della famiglia e al supporto di una psicologa. Valentina ha iniziato a sfilare a soli 15 anni, è diventata in breve tempo una delle icone del mondo Lgbtq+.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/586639/victorias-secret-cancellata-la-sfilata-dopo-23-anni-di-fashion-show”][/related]
In questi anni l’abbiamo vista come testimonial per la campagna di lingerie Alexandre Herchcovitch per Hope, nella campagna holiday di Marc Jacobs Beauty del 2017 e anche sulla copertina di Vogue Paris. Emmanuelle Alt, per sottolineare l’importanza della copertina con Valentina, le aveva dedicato un ampio editoriale e aveva scritto: [quote layout=”big” cite=”Emmanuelle Alt]”Solo quando una modella transgender poserà in copertina su una rivista di moda, e non sarà necessario scrivere un editoriale in merito, sapremo che la battaglia è stata vinta”.[/quote]
Victoria’s Secret ha scelto una modella transgender probabilmente anche per rimediare alle infelici dichiarazioni di Ed Razek (direttore marketing di L Brands) dello scorso anno che su Vogue USA aveva respinto la possibilità di introdurre nello show modelle plus-size e transessuali perché secondo lui “Lo spettacolo è una fantasia. È uno speciale di intrattenimento di 42 minuti”.
Poi si è scusato ma di fatto non si può partire dal presupposto che le fantasie siano uguali per tutti e che modelle plus-size o transessuali non possano stuzzicare qualcuno.
Ad ogni modo ormai è acqua passata, in attesa della modella curvy e plus-size, diamo il benvenuto alla splendida Valentina Sampaio tra gli angeli di Victoria’s Secret.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/557954/valentina-sampaio-femme-fatale-per-marc-jacobs-beauty-holiday-2017″][/related]