Abbigliamento
Victoria’s Secret: cancellata la sfilata dopo 23 anni di fashion show
Sipario calato sulla sfilata di Victoria’s Secret: dopo 23 anni, quest’anno il fashion show non ci sarà.
La sfilata super scintillante di Victoria’s Secret quest’anno non si fa. Non ci saranno gli angeli, i cantanti internazionali, il reggiseno da milioni di dollari e lo spettacolo in diretta tv. Cala il sipario. A darne l’annuncio è stata la modella di origini australiane Shanina Shaik durante un’intervista al Daily Telegraph.
«Sfortunatamente quest’anno non ci sarà uno show. Sono un po’ delusa perché non è qualcosa a cui sono abituata. Di solito durante questo periodo faccio le prove come angelo».
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/575152/victorias-secret-fashion-show-2018-modelle-curvy”][/related]
Come mai niente sfilata? Attualmente non c’è una spiegazione ufficiale. In molti sostengono che sia una questione culturale: l’immagine di donna proiettata durante le sfilate si scontra con la società. Tutta colpa di #MeToo, dell’eccessiva magrezza e dell’uso del corpo delle donne. Per altri la responsabilità è la crisi del brand. Che per “salvarsi” si era affidato a una stilista donna, ma il cambio non ha portato abbastanza liquidità e nel 2019 sono stati chiusi ben 53 store.
La modella che ha svelato l’annullamento della sfilata ipotizza che probabilmente il brand sta cercando di ridefinirsi. Shanina ha comunque rassicurato che:
«starebbe lavorando su nuovi modi per realizzare lo show e renderlo nuovamente tra i più belli del mondo».