Eventi
Milano Moda donna settembre 2019: tutte le novità
Tutte le novità del Milano Moda donna settembre 2019 che andrà in scena dal 17 al 23 nel capoluogo meneghino.
Manca circa un mese e mezzo alla prossima edizione del Milano Moda Donna che andrà in scena dal 17 al 23 settembre 2019, come annunciato ci sono parecchie novità che contribuiranno a migliorare la kermesse. Una delle novità più importanti è che i giorni sono stati bilanciati in modo da trattenere buyer e addetti ai lavori per tutta la settimana e dare quindi visibilità a tutti i brand.
Si inizia con Prada che presenterà la sua collezione nel pomeriggio di mercoledì 18, aprendo ufficialmente i battenti della Milano Fashion Week. A trattenere tutti almeno fino a domenica sarà Gucci, Alessandro Michele presenterà la sua collezione nell’ultimo giorno vero e proprio della manifestazione.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/585391/gucci-cruise-2020-in-passerella-un-abito-con-un-utero-ricamato”][/related]
Tra i nuovi brand che calcheranno le passerelle milanesi ci sono Hugo Boss e Peter Pilotto in arrivo dalla London fashion week, e poi Simona Marziali-Mrz che è vincitrice di Who’s on Next 2018 e poi Shuting Qiu e Drome che ha lasciato Parigi per Milano.
Domenica, oltre a Gucci, sfilerà anche Hugo Boss e in serata ci sarà il Green Carpet Fashion Awards Italia, che potremmo definire gli oscar della moda sostenibile, che accenderanno i riflettori sulla sostenibilità, un argomento molto importante e di tendenza che sta abbracciando tanti settori diversi, dal mondo fashion, alla tavola, passando per arredamento e agricoltura.
L’ultimo giorno, lunedì 23 sarà dedicato al “Fashion Hub and Emerging Designers Market Day” allo Spazio Cavallerizze in cui sarà allestito uno showroom dedicato alle collezioni dei giovani designer.