Eventi
Sfilate Milano, Aquilano Rimondi è il re di cuori della Milano Moda Donna
Aquilano Rimondi presenta la sua collezione per l’autunno-inverno 2013-2014 alla Milano Moda Donna.
Il fattore wow è riservato a pochi nomi nella moda. Ma la sfilata di Aquilano Rimondi che si è appena conclusa alla Milano Moda Donna 2013 è quella che non ti aspetti e ce l’ha fatto sfoderare più volte, e a sorpresa. Una collezione incredibile quella presentata alle sfilate di Milano per il prossimo autunno-inverno 2013-2014.
Il mood è giovane e ready-to-wear, l’asso nella manica quello di cuori. Cuori che si stagliano ripetendosi all’infinito sui preziosi rasi di seta di bluse e minidress strutturati e dalle spalle super sagomate. Un design sospeso tra il retrò di scuola anni ottanta e il futurismo delle lavorazione dei materiali laminati, visti attraverso una lente caleidoscopica personale e creativa, ben lontana da sterili minimalismi. Il look è sofisticato, è chic all’impossibile, ed estremamente vestibile, elemento da non sottovalutare mai per il fashion prêt-à-porter.
Aquilano Rimondi ci ha ammaliato poi con i tagli degli abiti anni cinquanta mescolati, osannati, reinterpretati, completamente sconvolti. Ha fatto e rifatto le carte, ed il risultato è stato a dir poco impressionante. L’asso di cuori è rosso come la passione per la moda, e vince sempre.
Coinvolgenti i vestiti lunghi appena sotto al ginocchio, cuciti alla perfezione sul corpo femminile. Intagliati i tubini, dall’appeal corposo e palpabile. Un swing avvolgente di modelli che ogni donna sogna di indossare, sfoggiare e vivere, in ogni momento del giorno.
Gli accessori chiudono un ensemble sparkling, sempre presente il sapore vintage delle platform e delle linee bebè e mary jane dalle altezze vertigo ma dai plateau ben piantati in terra. Ma i fratelli Rimondi fanno poi un passo avanti, e disegnano una moda elegante, classy, alternativa, perfetta per una donna che ama il bon ton, ma ama anche lo stile più rock & strong e che si annoia davanti ai soliti capi di un inverno già troppo grigio e tedioso. La palette dei colori è sobria e sofisticata, ma preziosa e luminosa, a sottolineare ancora una volta il giovane talento di chi con poco riesce a creare il tutto. Tutto quello che serve per sentirsi belle come delle vere Regine.. di cuori.