Acconciature
Sfilate di Milano, acconciature e make up dal backstage nel terzo giorno di fashion week
Sbirciamo insieme dietro le quinte della terza giornata di sfilate del Milano Moda Donna.
Quanta preparazione ci vuole per realizzare una di quelle sfilate perfette che stiamo ammirando in queste giornate di Milano Moda Donna? Oltre a scenografi e modelle, infatti, dietro le quinte c’è un vasto team di make up artist e parrucchieri che si occupano di rendere ancora più affascinanti le ragazze che calcano la passerella. Noi di fashionblog siamo andate a dare un’occhiata ai backstage del terzo giorno di fashion week milanese ed abbiamo raccolto per voi i momenti più interessanti e salienti del dietro le quinte.
Modelle che si rilassano mandando sms o telefonando, ragazze che si divertono a posare per il fotografo oppure che si sottopongono alle cure del parrucchiere e del truccatore.
Make up e acconciature dal backstage del Milano Moda Donna – terzo giorno
La parola d’ordine della terza giornata di sfilate sembra essere stata la semplicità. Come potete vedere dalle foto, infatti, Etro, Iceberg e Gabriele Colangelo, tre fra i fashion brand più importanti ad aver calcato ieri la passerella, hanno scelto di puntare sulla bellezza acqua e sapone delle loro modelle con un natural make up perfetto per essere replicato anche nella quotidianità.
Per quanto riguarda le acconciature ci si è mantenuti su un aspetto altrettanto semplice; per le modelle di Etro capelli lisci e raccolti sulla nuca con un mood leggermente anni 80. Capigliatura leggermente scompigliata per le ragazze di Iceberg, acconciate con una coda alta un po’ scomposta. Gli hair stylist di Gabriele Colangelo hanno puntato, invece, su raffinati chignon e capelli con riga centrale molto lisci.
Continuate a seguirci, vi terremo aggiornati con tutte le novità dalla Milano Fashion Week.
Foto | Getty Image