Fashion news
Milano Moda Uomo giugno 2019, assenti Prada, Msgm e N°21
Assenze importanti alla Milano Moda Uomo giugno 2019: mancheranno dal calendario ufficiale Prada, Msgm e N°21.
Calendario in crisi per la Milano Moda Uomo che si svolgerà a giugno 2019. Dopo le assenze già annunciate di Msgm e N°21, un altro big ha comunicato che non sarà presente. Si tratta di Prada, che porterà la collezione uomo primavera-estate 2020 a Shanghai il prossimo 6 giugno.
Il 6 giugno è una data importante per la moda, perché oltre a lasciare un buco nella fashion week milanese, porterà via i riflettori a Saint Laurent che nello stesso giorno, a Los Angeles, dovrebbe presentare la collezione menswear della prossima primavera-estate 2020. I buyer e i giornalisti dovranno per forza di cose dividersi. [related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/579795/prada-si-scusa-per-i-pupazzi-di-colore”][/related]
Come mai Prada vola a Shangai? L’occasione sembra essere la celebrazione del 40esimo anniversario del gemellaggio tra le città di Shanghai e Milano e poi perché Prada sembra essere in linea con le nuove politiche: sono già circa 5 anni che i grandi brand, da Chanel a Gucci, cercano un evento unico per mostrare le loro collezioni. Peccato che questa volta non sia così unico.
Attenzione, Prada è molto legata alla città di Milano e non sfilerà alla fashion week, in programma dal 14 al 16 giugno, ma sarà presente con un evento musicale live il 14 giugno negli spazi di Fondazione Prada e una presentazione della collezione.