Abbigliamento
Il romanticismo punk di Alexander McQueen per l’autunno inverno 2019-2020 alle sfilate di Parigi
Il romanticismo diventa punk! Sarah Burton presenta a Parigi la nuova e bellissima collezione di Alexander McQueen per l’autunno inverno 2019-2020.
[blogo-gallery id=”583878″ layout=”photostory”]
Nella penultima giornata di sfilate della Paris Fashion Week, Sarah Burton presenta la nuova collezione di Alexander McQueen per l’autunno inverno 2019-2020, una linea bellissima che mixa la storia del brand con le origini della designer e aggiunge un tocco punk. La moda di Alexander McQueen è sempre originale e sopra le righe, ma questa volta la Burton si è davvero superata, è riuscita a creare un mondo in cui la femminilità diventa punk e il romanticismo si veste di nuovi elementi che ci raccontano una donna guerriera ma dolce, che ha una sua identità ben definita e non ha ne paura di mostrarla, ne intende smussarla per compiacere gli altri.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/169642/alexander-mcqueen-sarah-burton-il-mio-demone-e-la-paura-di-fallire”][/related]
La collezione Alexander McQueen va in scena al Lycée Carnot di Parigi che è una delle scuole più prestigiose della città. In passerella si alternano abiti particolari e bellissimi in cui troviamo elementi principeschi e punk, borchie e tulle, ruches e pelle, nero e rosso fuoco. I look androgini da principesse Masai incontrano i monumentali abiti con le rose, che sono uno dei fiori all’occhiello dell’intera collezione e nei quali sembra di sentire e vedere la mano dello sfortunato stilista, morto suicida ormai 9 anni fa ma che ha saputo lasciare il segno e offrire un nuovo modo di essere e vestire.
Sarah Burton ha dichiarato: [quote layout=”big” cite=”Sarah Burton]“Lo stile di McQueen è sempre una questione di sartorialità. Lee [Alexander] ha lavorato su Savile Row. È così che siamo partiti. Questa è la spina dorsale di ciò che indossiamo; ma essendo allo stesso tempo maschile e femminile. Ho portato la mia squadra nelle città industriali e nella terra selvaggia da dove provengo, ai piedi delle colline del Derbyshire. Quindi questa collezione è la sovrapposizione di due mondi, la realtà delle città rispetto alla bellezza della natura. È la Guerra delle Rose. È da là che vengo”.
[/quote]
Nella fotogallery trovate tante immagini dalle quali è possibile cogliere l’essenza della collezione autunno inverno 2019-2020 di Alexander McQueen, i dettagli, gli outfit, gli abiti e gli accessori, come gli orecchini, le borse e le strepitose scarpe.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”8″]
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/13432/alexander-mcqueen-savage-beauty-affluenza-record”][/related]