Abbigliamento
La favola dark di Givenchy per l’autunno inverno 2019-2020 alle sfilate di Parigi
La nuova collezione di Givenchy per l’autunno inverno 2019-2020 presentata da Clare Waight Keller alle sfilate di Parigi.
[blogo-gallery id=”583656″ layout=”photostory”]
Clare Waight Keller porta sulle passerelle parigine la collezione autunno inverno 2019-2020 di Givenchy, una linea particolare che è quasi una spaccatura con il passato e che mixa lo stile di monsieur Hubert de Givenchy, gli anni ’70 e un po’ di moda haute couture, passando per gli anni ’80 e ’90. Givenchy sfila ai Jardin des Plantes, all’interno di una tenda lunga 100 metri con il soffitto trasparente che lascia percepire e vedere gli alberi che si muovono vorticosamente a causa del vento.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/583539/valentino-autunno-inverno-2019-2020-alla-paris-fashion-week”][/related]
Quella che va in scena è una favola dark e inedita in cui i colori scuri e i capi basic incontrano le stampe floreali di ispirazione giapponese. In passerella si alternano tailleur e cappotti dal taglio sartoriale, con spalline oversize che ci riportano subito agli anni Ottanta e Novanta, tra i capi rigorosi si insinua ogni tanto qualche capo che sfugge alle regole, come un top monospalla e oversize, abiti con maniche a farfalla strutturate oppure capi fatti in tessuto stile piumino. Rigore e femminilità si alternano in un gioco di contrasti che cattura l’attenzione e ci fa quasi fare un viaggio nel tempo, come dei flashback di diverse epoche.
La parte più bella della collezione sono gli abiti in seta plissettata con orli e polsini increspati proposti in vari colori e con diverse fantasie, una più bella dell’altra. Abiti eleganti ma semplici, in cui questi orli ondulati, le stampe e i colori riescono a dare un’idea di eleganza essenziale, ma rigorosamente impeccabile.
Nella fotogallery trovate tutti gli outfit presentati in passerella e sembra quasi di immergersi in un inedito quadro fatto di passato e presente.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”8″]
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/583498/the-power-of-love-la-sfilata-elie-saab-per-lautunno-inverno-2019-2020-alla-paris-fashion-week”][/related]
Foto | Facebook Givenchy