Abbigliamento
La domenica di festa di Antonio Marras per l’autunno inverno 2019-2020 al Milano Moda Donna
Antonio Marras presenta sulle passerelle del Milano Moda Donna la collezione autunno inverno 2019-2020 ispirata alle feste della domenica degli anni Trenta.
[blogo-gallery id=”583008″ layout=”photostory”]
Questa mattina anche Antonio Marras ha svelato la sua collezione per l’autunno inverno 2019-2020 sulle passerelle del Milano Moda Donna. Il designer sardo porta in scena una collezione poetica e concettuale in cui ritroviamo atmosfere retrò, ma anche teatro, arte e musica: sembra di essere catapultati in un altro mondo, con una affascinante atmosfera da film.
Nella nuova collezione Antonio Marras si è ispirato alla storia di Flaminio Modigliani, il padre del celebre pittore Amedeo Modigliani, un ingegnere livornese che per anni ha vissuto a Sulcis, nell’Iglesias, con i minatori. Pare che Flaminio Modigliani nella sua permanenza in Sardegna abbia incontrato un grande amico e un amore locale e a questi due elementi è dedicata la sfilata autunno inverno 2019-2020 di Antonio Marras.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/582819/la-rapsodia-in-blu-di-giorgio-armani-per-lautunno-inverno-2019-2020-alle-sfilate-di-milano”][/related]
In passerella troviamo atmosfere anni Trenta con un’idea di eleganza che affonda le sue radici nella vita semplice, quella che potrebbe essere delle famiglie dei minatori. Abiti rattoppati e passati da madre in figlia e da figlia in figlia, le parti sdrucite rattoppate con ricami e inserti di tessuto, stoffe incrostate e rimodellate.
Antonio Marras ha dichiarato: [quote layout=”big” cite=”Antonio Marras]“Questo accade perché i momenti di vita di uomini e donne che lavoravano in miniera, per lo più al buio, trovavano il momento di maggior splendore nel giorno di festa, la domenica”[/quote]
I vestiti sono il frutto di arricchimenti e aggiunte, come nelle migliori famiglie, quando ogni nuovo proprietario cercava di personalizzare a modo suo il capo “nuovo” ereditato già in condizioni precarie.
Ovviamente per Marras tutto è nuovo e frutto di una precisa scelta stilistica, ma è bello e poetico il pensiero che ci sta dietro, le giacche fatte con tessuti diversi, i vestiti con stampe a fiori, pizzo e volant e applicazioni con fiocchi e balze. Molto belli i maxi maglioni decorati con ricami che diventano vestiti e i capi impreziositi con pizzo floreale in vari colori.
Sfogliate la nostra fotogallery e tuffatevi nel magico mondo di Antonio Marras.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”8.5″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”10″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”9″]
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/582666/etro-milano-fashion-week-autunno-inverno-2019-2020″][/related]