Eventi
Les Copains presenta la sua collezione “super chic” alla Milano Moda Donna 2013
Alessandro Dell’Acqua compie un altro miracolo e conquista la Milano fashion week anche con la collezione di Les Copains
Alessandro Dell’Acqua torna per la seconda volta in passerella alle Sfilate di Milano e stavolta è per Les Copains. Dopo il successo della collezione N°21, lo stilista porta a casa un altro trionfo, anche se dai toni decisamente diversi. L’ autunno-inverno 2013-2014 di Les Copains presentato ieri prende spunto dalle atmosfere di Grey Gardens, che racconta la storia di Edith Ewing Bouvier Beale e sua figlia. Le signore, zia e nipote di Jacqueline Kennedy, sono vissute recluse.
Molto belli i cappotti e i giacconi e la maglieria in lana mohair, morbida, delicata e avvolgente, che rappresenta il 90 percento della collezione. È una donna che non ama le convenzioni, ma che al tempo stesso desidera essere bella, pratica e raffinata. Ecco perché il classico maglioncino diventa qualcosa di più grazie alle paillettes, all’organza e ai cristalli, cuciti su preziose camicie. Osservate con cura la galleria fotografica, tratta dal reportage scattato da Caterina Di Iorgi per StyleandFashion di Blogosfere.
È un finto casual, per quella donna così snob che finge consapevolmente di essere alla portata di tutti. Molto carini, inoltre, i maculati e gli zebrati, sfruttati per i due pezzi, che acquistano così un’aria più giovane e sbarazzina. Non manca, anche in questa collezione, la pelliccia, che a differenza di quanto ha fatto Fendi, qui è ecologica.
Quali sono i colori della prossima stagione? Dell’Acqua utilizza pochissime tonalità e tutte molto classiche, com’è giusto che sia per Les Copains. Abbiamo quindi tanto nero e tanto blu, spesso accostati a pallidi pastello, come il cipria e il verde. Non manca il tradizionale cammello.
Crediti Foto | Caterina Di Iorgi