Abbigliamento
Le mille donne di Etro della sfilata autunno inverno 2019-2020 al Milano Moda Donna
Nei chiostri del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano Veronica Etro presenta la la sfilata autunno inverno 2019-2020 alla Milano Fashion Week.
[blogo-gallery id=”582703″ layout=”photostory”]
Nei chiostri del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano va in scena la sfilata Etro per l’autunno inverno 2019-2020, una collezione bellissima e femminile che ci regala un nuovo concetto di femminilità ed eleganza.
Veronica Etro prepara una collezione ispirandosi alle celebrazioni per i 50 anni del marchio che porta il suo nome e ci propone una sfilata in cui troviamo tutti i capi saldi della storia di Etro, come le stampe floreali su seta lucida, i capi con tessuto tappezzeria e poi capispalla e cappotti, maglioncini, vestiti foulard, tessuti con stampe a fiori e pizzo e bellissimi tessuti damascati con una preponderanza di oro.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/582471/fendi-milano-fashion-week-autunno-inverno-2019-2020″][/related]
Tra i capi più belli ci sono sicuramente quelli con le stampe floreali proposte in versioni femminili ed eleganti, ma non scontate, che riescono a regalare una moda di carattere, che chi la sceglie lo fa perché si innamora perdutamente dell’universo Etro.
Veronica Etro ha raccontato: [quote layout=”big” cite=”Veronica Etro]“Il conservatorio di Milano è un luogo magico che non tutti conoscono. Io ci passavo fin da bambina e sentivo la musica provenire dalle finestre: mi incantava e iniziavo a sognare. Purtroppo non sono mai stata portata per studiare la musica o studiare uno strumento, ma rimane un mio sogno nel cassetto… Sono partita dalla mostra che ha celebrato i nostri 50 anni e mi sono accorta che in realtà tutto quello che era esposto è atemporale, quindi ho voluto rileggere la storia di Etro con questo sguardo senza tempo. In realtà credo che oggi la discriminazione per età sia meno evidente. Il mio è piuttosto un messaggio di inclusione storico perché è normale che in un negozio Etro entrino le mamme e le figlie per trovare i loro capi di abbigliamento preferito. Mandando in passerella donne di tutte le età ho voluto semplicemente raccontare la vita com’è nella realtà, senza nessuna preclusione”.[/quote]
In passerella troviamo tante donne diverse per tanti stili diversi, a dimostrazione del fatto che Etro è per tutti e riesce a farsi amare a ogni età. In passerella si alternano donne di tutte le età, ci sono le solite giovanissime ma anche donne come Edie Campbell, Jacquetta Wheeler e Farida Khelfa, modelle con cui Veronica Etro ha lavorato sin dai sui esordi e che ha voluto con sé per rafforzare il legame con le sue muse e trasmettere tra magia del mondo Etro.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”9.5″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”8.5″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”8.5″]
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/582469/alberta-ferretti-milano-fashion-week-autunno-inverno-2019-2020″][/related]