Eventi
Milano Moda Donna, il dualismo di Prada per l’ autunno-inverno 2019-2020
Una collezione che parla di amore e odio, di gentilezza e combattimento, che racconta il dualismo umano per l’ autunno-inverno 2019-2020.
[blogo-gallery id=”582602″ layout=”photostory”]
Quella di Prada è una donna che non deve scegliere, può permettersi tutto. Sulla passerella della Milano Fashion Week autunno-inverno 2019-2020 della famosa maison milanese troviamo abiti molto originali, con un tagli militare ma caratterizzati con gentilezza da dettagli floreali. Il dualismo è il vero protagonista: passione e tenerezza, signorilità e al tempo stesso un animo casual importante. È proprio questo il messaggio di Miuccia, che dalla passerella invita:
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/582329/milano-moda-donna-manifestanti-peta-morte-piazza-duomo”][/related]
“All’unione di male e bene, forte e debole perché sono tutti aspetti presenti nell’umanità”.
E poi aggiunge:
“Viviamo in un momento pericoloso dove la violenza ci circonda e la guerra ci spaventa, anche d’amore si parla molto come di una necessità insita in ogni essere umano e con un certo idealismo”
Ecco quindi che questo pensiero prende forma con i suoi modelli e i suoi accessori: capispalla militari, combat boot, si cita nuovamente – come per l’uomo – il mostro di Frankenstein, si rende omaggio alla piccola Mercoledì della famiglia Addams e a Cappuccetto rosso con un montone che sembra proprio uscito dalla fiaba. I contrasti fanno parte delle donne, verissimo, ma sono tipici della natura umana. Nonostante ciò la donna Prada risulta essere molto femminile.