Fashion news
Iris Apfel, modella a 97 anni: è l’indossatrice più anziana del mondo
Iris Apfel ha firmato il suo primo contratto con la IMG Model, la famosa agenzia di moda, e così a 97 anni è diventata indossatrice.
I sogni son desideri di felicità e per essere felici non è mai troppo tardi, bisogna solo avere il coraggio di osare. Iris Apfel deve essere un simbolo per tutte le donne, il simbolo di chi non si arrende e soprattutto il simbolo di una bellezza che ha deciso di non sfiorire, neanche a 97 anni. Già perché questa signora dal viso simpatico e i capelli bianchi ha firmato il suo primo contratto con un’agenzia di moda.
Si tratta della famosissima IMG Models, una delle più importanti al mondo che nel suo roster annovera tra le altre le sorelle Hadid, Kaia Gerber, Gisele Bundchen, e Ashley Graham.
“Sono molto eccitata. Non ho mai avuto un vero agente. Sono una ragazza fai-da-te. Non mi sarei mai aspettata che la mia vita prendesse questa direzione quindi non mi sono preparata per questo. È successo tutto così improvvisamente, e alla mia tenera età, non pensavo che avrei messo in piedi un’attività e che mi sarei fatta coinvolgere in tutte queste cose. Credevo fosse un fuoco di paglia, che non durasse. In qualche modo le persone mi hanno trovato, mi hanno semplicemente chiamato. Tommy Hilfiger ha detto che non era questo il modo corretto di farlo e ci ha messo in contatto. Sono molto entusiasta e grata per questo”.
Ha raccontato la neo modella. Iris Apfel non è però una novizia dell’ambiente. Ha già lavorato per campagne pubblicitarie importanti (da Kate Spade a MAC Cosmetics). Ivan Bart, presidente di IMG Models e IMG Fashion Properties, ha così commentato:
“Iris è un’icona con un talento smisurato. Sprizza creatività e ispirazione da tutti i pori e siamo felicissimi di poter esplorare opportunità nuove e uniche con lei dal momento che i suoi doni naturali possono essere condivisi con il mondo. A 97 anni Iris continua a dimostrare che l’età è solo un numero e non può essere qualcosa che ti definisce”.
Via | D Repubblica