Eventi
Karl Lagerfeld, grande assente alla sfilata couture di Chanel a Parigi
Karl Lagerfeld non si presentato alla fine dello show della collezione haute couture primavera estate 2019, al suo posto il suo storico braccio destro Virginie Viard.
[blogo-gallery id=”581183″ layout=”photostory”]
Per la prima volta nella storia, Karl Lagerfeld non si è presentato alla fine dello show haute couture di Chanel, un’assenza che ha fatto tremare il mondo della moda e ha destato molta preoccupazione. Karl Lagerfeld ha 85 anni ma fino ad oggi non ha mai mostrato un segno di stanchezza o cedimento, lavora moltissimo, è il direttore creativo di Chanel e di Fendi (insieme a Silvia Venturini Fendi) e molto spesso è anche il fotografo delle campagne pubblicitarie. È un grande lavoratore e la sua assenza è, prima di tutto, un dispiacere per chi ama la moda e il suo immenso lavoro.
Lo show è stato chiuso dallo storico braccio destro di Lagerfeld, Virginie Viard, che ha accolto Vittoria Ceretti, la modella che ha concluso la sfilata della collezione haute couture primavera estate 2019.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/562874/kaia-gerber-e-karl-lagerfeld-insieme-per-una-capsule-collection”][/related]
La sfilata è stata portata in scena due volte perché c’erano moltissimi spettatori e invitati, quindi per permettere a tutti di assistere allo show ne sono stati organizzati due, uno alle 10.00 del mattino e uno alle 12.00. Nel finale del primo show una voce fuori campo ha annunciato che Karl Lagerfeld era molto stanco e che sarebbe stato presente alla sfilata successiva, ma anche in quell’occasione non si è presentato.
Chanel ha divulgato un comunicato ufficiale per rassicurare tutti sulle condizioni di salute del celebre designer: [quote layout=”big” cite=”Chanel]“Chanel ha presentato la sua collezione haute couture primavera-estate 2019 al Grand Palais in un set ispirato a un giardino mediterraneo. La collezione, disegnata da Karl Lagerfeld, è ispirata al suo periodo favorito, il XVIII secolo. Per il tradizionale saluto alla fine dello show, mr Lagerfeld, direttore artistico di Chanel, sentendosi stanco, ha chiesto a Virginie Viard, direttore creativo dell’ufficio stile della maison, di rappresentarlo e di salutare gli ospiti insieme alla sposa. Virginie Viard, creative studio director, ed Eric Pfrunder, Chanel’s director of image, continuano a lavorare con lui e a occuparsi delle collezioni del brand e delle immagini della campagna”.[/quote]
A questo punto speriamo solo di vedere presto Karl Lagerfeld in pista, circondato da splendide modelle e dalla sua gattina Choupette!