Abbigliamento
Louis Vuitton, la sfilata uomo per per l’autunno inverno 2019-2020 alla Paris Fashion Week
Virgil Abloh porta in passerella la nuova collezione uomo autunno inverno 2019-2020 di Louis Vuitton.
[blogo-gallery id=”580942″ layout=”photostory”]
Louis Vuitton presenta la nuova collezione autunno inverno 2019-2020 ed è pura magia, una sfilata bella, contemporanea e affascinante che ci dimostra l’immenso talento di Virgil Abloh. Louis Vuitton ha nominato Virgil Abloh a capo della linea menswear nel marzo 2018 e la scommessa è stata vinta dato che il risultato è quello che potete ammirare nella nostra fotogallery. La sfilata è stata portata in scena ricostruendo le strade polverose di New York con tanto di insegne luminose e un sassofonista che suona ai piedi di un lampione.
La sfilata di Louis Vuitton incanta la Paris Fashion Week e porta in scena un uomo contemporaneo, un uomo vicino a quello che potrebbe essere il nostro fidanzato o il vicino di casa, una collezione nata per le persone e non per le passerelle, per ispirarsi, insegnare a vestire in modo bello, elegante ma non fuori dalla realtà. Le sfilate maschili sono spesso lontane dalla vera realtà, tutt’al più somigliano ai look di qualche influencer (o aspirante influencer) e si possono trovare negli street style delle sfilate, ma difficilmente per strada o al ristorante.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/580743/valentino-sfilata-uomo-autunno-inverno-2019-2020-paris-fashion-week”][/related]
Virgil Abloh realizza quello che aveva detto il giorno della sua nomina “Connettere il mondo del lusso, toccando diverse generazioni” e ce lo dimostra la bellissima collezione menswear per il prossimo inverno. Ci sono i piumini, i cappotti, i completi eleganti e gli smoking, le stampe, i trench, i maglioni di lana e anche tante borse bellissime. Ci sono i pezzi stravaganti come il giubotto con il celebre logo Monogram, i capi con la stampa con le bandiere e quelle in tessuto metallizzato, ma ci sono anche completi eleganti, t-shirt urban e tanto altro.
Una collezione che svecchia definitivamente Louis Vuitton e lo consegna nel terzo millennio, portando alla luce un uomo urban, che segue la moda senza scimmiottare quella femminile.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”8.5″]
[progressbar title=”Tavolozza dei Colori” percentage=”no” value=”8.5″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”9.5″]
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/580592/milano-moda-uomo-emporio-armani-autunno-inverno-2019-2020″][/related]