Seguici su

Accessori

Tiffany & Co, solo diamanti tracciabili per la leggendaria gioielleria

I clienti della leggendaria gioielleria potranno conoscere il Paese o la regione di origine delle pietre recentemente estratte oltre 18 carati che stanno acquistando

Tiffany & Co. è da sempre sinonimo di romanticismo, di gioielli per la vita e ovviamente di diamanti. E proprio la grande maison di preziosi ha lanciato un nuovo programma per promuovere tracciabilità e trasparenza dei suoi diamanti: a partire da oggi i clienti della leggendaria gioielleria, la cui sede sulla Quinta Strada, potranno conoscere il Paese o la regione di origine delle pietre recentemente estratte oltre 18 carati che stanno acquistando. Il Ceo Alessandro Bogliolo, confermando l’interesse del brand a conquistare i fidanzati del futuro, durante un’intervista a Bloomberg Tv, ha dichiarato:

“E’ un argomento sempre più rilevante per le nuove generazioni ed è nostro dovere, come leader del settore dei diamanti, dare ai nostri clienti questa informazione”.

Su ogni diamante venduto da Tiffany sarà inciso un numero di serie e a ogni acquisto i clienti riceveranno un certificato sull’origine delle pietre. Per il colosso newyorkese, che nel 2017 ha venduto anelli di fidanzamento per oltre 500 milioni di dollari, la certificazione della provenienza non è l’unico obiettivo: entro il 2020 verranno condivise informazioni anche sulle fasi intermedie, inclusi i luoghi dove i diamanti vengono tagliati e puliti.

[related layout=”right” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/524525/tiffany-co-campagna-autunno-inverno-2017-2018-testimonial-elle-fanning-zoe-kravitz-e-david-hallberg”][/related]

Tiffany, fondata nel 1937, negli ultimi tempi ha fatto fatica a conquistare la generazione dei Millennials. Il 2017 è stato un anno nero per le vendite e ciò ha causato le dimissioni improvvise dell’amministratore delegato e l’arrivo, 15 mesi fa, di Bogliolo.

[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/531100/tiffany-co-profumo-il-party-a-new-york-con-zoey-deutch-st-vincent-riley-keough-e-doutzen-kroes”][/related]

La gioielleria sta cercando di ringiovanire il brand, per conquistare le nuove generazioni: ha lanciato un nuovo ristorante-caffè ideale per essere postato su Instagram, una compagna pubblicitaria con Zoe Kravitz, un’attrice considerata un’icona della moda più giovane, e il remix di ‘Moon River’, la canzone del 1961 di ‘Colazione da Tiffany’, con il rapper A Ferg e l’attrice Elle Fanning.

Leggi anche

Profumo Greta Profumo Greta
Beauty3 giorni ago

I 90 anni di Lancome

Il 21 febbraio 2025, Lancome ha festeggiato i suoi 90 anni. Era infatti il 1935, quando il perfumer Armand Petitjean...

Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall
Accessori4 giorni ago

Scopriamo Swoosh Bag, la borsa di tendenza creata da Jacquemus e Nike

Le collaborazioni tra Jacquemus e Nike non sono una novità, ma l’ultima creazione che vede protagonisti questi due brand si...

Braccialetto di perle Braccialetto di perle
Gioielli5 giorni ago

Bracciali da donna: 5 modelli adatti a ogni occasione

I bracciali non sono semplici gioielli. Scelti e abbinati nel modo giusto, possono donare un tocco in più all’outfit, arricchendolo...

Autoabbronzanti viso Autoabbronzanti viso
Beauty6 giorni ago

Tutto sugli autoabbronzanti: funzionano davvero? Quando e come usarli

Con l’arrivo della bella stagione in molti desiderano sfoggiare una tintarella invidiabile. Occorre però fare attenzione ed evitare di esporsi...

Donna con eleganti bracciali e gioielli Donna con eleganti bracciali e gioielli
Fashion news1 settimana ago

La storia della gioielleria a Milano, tra moda e pregiata artigianalità

Già nel Rinascimento Milano era nota come centro nevralgico dell’oreficeria e l’orologeria. Qui nel 1311 veniva infatti fondata una scuola...

Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset
Celebrity4 settimane ago

Pier Silvio Berlusconi e l’impegno per i diritti delle donne: la campagna per l’8 marzo

Pier Silvio Berlusconi non si è tirato indietro durante l’ultima ricorrenza dell’8 marzo. L’ha fatto attraverso i canali dell’azienda di...

Ragazza con camicia e gioielli in argento Ragazza con camicia e gioielli in argento
Moda Donna2 mesi ago

Accessori, veri indicatori di personalità e stile

L’abito non fa il monaco? Un proverbio ormai non più connesso alla società odierna, caratterizzata da un’attenzione sempre più spiccata...

Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo
Beauty2 mesi ago

Femtolasik: innovazione laser per la salute e la bellezza dei tuoi occhi

Negli ultimi anni, la chirurgia refrattiva ha subito un’evoluzione straordinaria, offrendo soluzioni sempre più avanzate per correggere i difetti visivi....

Elegante anello solitario in argento con brillante diamante Elegante anello solitario in argento con brillante diamante
Accessori2 mesi ago

Regole fondamentali per acquistare gioielli online

Anelli, collane, bracciali e orecchini possono essere acquistati con pochi clic, spesso a prezzi vantaggiosi rispetto alle gioiellerie fisiche. Acquistare...

Ragazza felice assume un integratore naturale Ragazza felice assume un integratore naturale
Beauty2 mesi ago

Amore e benessere: micronutrienti ed estratti naturali per una vita sessuale equilibrata

Biogena, azienda all’avanguardia nel campo del benessere, mette in luce come specifiche vitamine, minerali ed estratti di piante possano essere...

Negozio abbigliamento Negozio abbigliamento
Fashion news3 mesi ago

Come gestire un negozio: strategie per rafforzare il tuo brand

Identità del brand e coerenza Affermare un brand in un negozio richiede strategie ben pianificate e una gestione attenta delle...

Regalo fiori Regalo fiori
Fashion news4 mesi ago

Qual è il significato dei diversi tipi di fiori?

I fiori sono da sempre uno dei modi più affascinanti e poetici per comunicare sentimenti e emozioni. Ogni tipo di...