Fashion news
I 20 brand di moda più potenti del mondo
Quali sono i brand di moda più importanti del mondo? Lo svela l’edizione 2019 “The State of Fashion” di McKinsey e The Business of Fashion.
Moda sempre in crescita. Il fashion system, soprattutto il settore del lusso, non arresta la sua corsa ed è previsto un segno positivo per l’industria globale (tra il 3,5 e il 4,5%), nonostante sia leggermente in calo rispetto al 2018 (4-5%). Il motivo? Il rallentamento che colpisce i principali mercati asiatici e l’incertezza legata ad eventi come la Brexit. Molto interessanti i dati dell’edizione 2019 “The State of Fashion” di McKinsey e The Business of Fashion, che ha individuato i super winners, ovvero le società di moda più potenti del mondo.
Queste aziende sono principalmente attive nel segmento lusso e in gran parte europee e assorbono, nel settore, il 97% dei profitti economici (dal 70% del 2010), con un valore complessivo di 25,8 miliardi di dollari. Una crescita incredibile. Chi sono?
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Inditex, che dall’apertura del primo store Zara nel 1975 è cresciuto fino a diventare un’enorme catena con una presenza in quasi 100 paesi (4miliardi), seguita da Nike e Lvmh, Louis Vouitton Moet Hennessy (2,3 miliardi). E poi troviamo TJ Maxx, Hermes, H&M, Richemont, Ross Store, Adidas, Kering, L Brands, Pandora, Fast Retailing, Next Retail, VF, Luxottica, al 16esimo posto (unica italiana), Michael Kors, Gap, Hanesbrands e Burberry.