Eventi
Alla Paris Fashion Week 2013 la donna della metropoli secondo Isabel Marant
La sfilata di Isabel Marant alla Paris Fashion Week 2013.
Un nuovo inizio per Isabel Marant sulle passerelle prestigiose delle Paris Fashion Week 2013 che abbandonate le sue coloratissime ed iconiche stampe porta in scena una sinfonia cromatica scandita con ritmo dalla coppia di colori non colori per eccellenza, il bianco e il nero, con solo un pattern ottico sempre in black&white. Total look luminosi e spigliati in bianco crema, per il giorno, con silhouette minimal e disinvolte.
Uno stile rilassato ma chic composto da stratificazioni di diverse forme e materiali. I dettagli dei capi che a primo sguardo sembrerebbero quasi casual sono però sofisticati e iper contemporanei. Niente fronzoli e niente vezzi tranne che per gli accenni di borchie arrotondate che di quando in quando fanno timido capolino ora da una cintura, ora da una collana o dal collo revers di una giacca.
Isabel Marant stupisce anche quando le super best-seller tra le scarpe della sue collezioni, ovvero le sneaker zeppate che hanno fatto il delirio di tantissime fashioniste, tornano in una versione più elegante e classy. Sono modelli più ricercati e neutri, con l’assenza totale dei mix di colori pop che hanno fatto e faranno ancora furore fino a questa stessa primavera 2013.
T-shirt lunghe e macrosize su pantoloni aderenti e superslim, un completo cittadino e vincente, che piace per il daywear alle donne di tutte le età perchè comodo ma sempre sensuale. I cappotti più piacevoli sono in shearling in delicati crema o per le occasioni più importanti diventano giacche smoking con preziosi particolari in seta. Una moda giovane, metropolitana e dinamica, comfy.