Accessori
Frankie Morello in passerella alle sfilate di Milano, ecco la collezione Autunno/Inverno 2013-2014
Frankie Morello sfila al Milano Moda Donna con la nuova collezione autunno inverno 2013 2014, una donna con classe e grinta da vendere.
Frankie Morello, griffe dietro alla quale si celano gli stilisti Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti, ha calcato la passerella proprio ieri nella prima giornata di Milano Moda Donna, la kermesse meneghina in cui i brand più quotati del panorama italiano ed internazionale ci stanno presentando le nuove tendenze per la moda femminile autunno inverno 2013 2014. Frankie Morello ha detto la sua proponendoci una collezione grintosa ma allo stesso tempo femminile e sofisticata, in cui lo stile scanzonato e irriverente del passato sembra aver lasciato il posto ad un mood di classe che non rinuncia alla sperimentazione e all’appeal giovanile.
Scopriamo meglio nel dettaglio questa nuova proposta della griffe italiana.
La collezione Frankie Morello autunno inverno 2013 2014
Devo ammetterlo, non ho mai amato particolarmente le collezioni di Frankie Morello soprattutto per alcune soluzioni, outfit o accessori che sembravano realizzate appositamente per stupire o attirare l’attenzione. Questa volta, invece, il brand mi ha davvero conquistata grazie ad una collezione molto elegante e sofisticata in cui alcuni capi iconici del guardaroba femminile sono stati reinterpretati ed adattati in una chiave più moderna e giovanile grazie alla presenza di accessori che donavano alle modelle un tocco rock e di eccentricità.
I tubini, ad esempio, sono stati resi più glamour e quasi dei vestiti da sera grazie alla realizzazione in un tessuto lucido e molto brillante. Bellissimi gli abiti lunghi, quasi tutti total black, impreziositi da ritagli in vetro specchiato che conferivano ai look un tocco decisamente futuristico. Sensuali ed eleganti le pencil skirt, un vero cult del guardaroba femminile, rese più attuali dalle stampe di ispirazione etnica e dall’abbinamento con aderente e giacca dal taglio maschile.
Molto interessante la scelta di inserire i guanti lunghi che, anziché in seta o raso, vengono proposti in pelle nera praticamente in ogni look.
Da non lasciarsi scappare nemmeno gli accessori, come le clutch da giorno a busta rigida che presentano le stesse stampe degli abiti e le mini borsette da sera rigide, le essenziali borse baguette.
Insomma, una sfilata da 30 e lode!
Foto | Getty Images