Eventi
Alla Milano Moda Donna la donna di Francesco Scognamiglio seduce col bianco
Una novella amazzone è la donna portata in scena dallo stilista alla settimana della moda di Milano
Basta poco per sedurre un uomo. Marilyn Monroe usava solo qualche goccia di Chanel n° 5, Francesco Scognamiglio fa indossare alla sua donna un total white che abbaglia e incanta. La sua sfilata chiude la prima,intensa giornata della Milano Fashion Week 2013, che ha visto un calendario serratissimo, tanti vip nei parterre e capi molto differenti tra di loro. Se qualche tendenza si riesce già a delineare all’orizzonte, il bello di questo inizio di settimana della moda è che creatività e personalità hanno la meglio persino sulla crisi.
Scognamiglio è tra gli stilisti che osano con poco, ma l’effetto che sortisce la sua sfilata sul pubblico è più che positivo. Portare in scena una donna coperta e così femminile è impresa di pochi: basta un collo di pelliccia, una camicia di seta trasparente e rouches all’altezza del décolleté per trasformare un outfit sobrio in un capo che non passa mai di moda. Sembra di rivedere lo stile degli ultimi tempi di Kristen Stewart, l’eroina di Twiligth dall’aria vampiresca e vagamente svogliata ma con un carisma che riesce a prevalere persino sull’abito che indossa.
Sfilata Francesco Scognamiglio collezione autunno-inverno 2013-14
Capelli lunghi pettinati di lato, longuette e top che scoprono la pancia, tulle in abbondanza e qualche capo in pelle nera. In altre parole, è lo stile maschile ma femminile perfetto per apparire sexy. Le linee sono minimal ma di grande effetto, lo si vede in particolare sui long dress dalle tonalità pastello, unica concessione al binomio bianco e nero oltre all’animalier (sui toni del grigio, manco a dirlo). Gli accessori sono ridotti al minimo e sempre con un tocco di pelliccia, come una vera amazzone.
Foto | Getty Images