Accessori
Borbonese presenta la collezione dedicata ad Amelia Earhart alle Sfilate di Milano
Ecco la bella collezione di Borbonese dedicata alla signora del volo, Amelia Earhart
È dedicata ad Amelia Earhart la collezione autunno-inverno 2013 che Borbonese ha presentato proprio ieri nello showroom di via Nino Bixio durante la Milano Moda Donna 2013. Come sempre, questo brand ha realizzato prodotti molto sofisticati e classici. Interessante la scelta di Lady Lindy, la pioniera del volo in solitaria che è riuscita ad attraversare il Pacifico nel 1932. Amelia è stata una donna coraggiosa e rivoluzionaria perché negli anni Trenta è stata in grado di affermarsi in un ambiente maschile, dando segno di grande modernità.
Borbonese ha preso il carattere forte della signora del volo e l’ha unito al tema del viaggio. Risultato? Guardata la nostra galleria fotografica. Le immagini sono state scattate proprio durante l’evento. L’idea delle divise da aviatore è stata graficamente tradotta con il segno della “V” o chevron, che è ricorrente nella costruzione delle borse, soprattutto nella loro forma, ma anche nei dettagli.
C’è poi un magnifico ricamo che ricorda una farfalla (anche in questo caso c’è ovviamente un richiamo al tema del viaggio), simbolo già utilizzato da Borbonese negli Ottanta. Molto bella anche la stampa fioccata che riprende il disegno della pelle di coccodrillo. I colori, come sempre, sono raffinati e per certi versi universali, nel senso che si possono facilmente abbinare con qualsiasi look.
Borbonese ha “rubato” le tonalità alle palette da trucco (questo almeno quello che ha confessato il brand), quindi nella pelletteria, come nei capi d’abbigliamento, è possibile vedere un bellissimo Grigio Perla, il Blush, il Lampone e ovviamente il classico nero e cuoio. La griffe ha poi puntato sul lusso assoluto, proponendo il coccodrillo vero in una nuova veste lucido/opaco.