Stilisti
Alla Milano Moda Donna 2013 lunghi applausi per N°21 di Alessandro Dell’Acqua
La collezione N°21 di Alessandro Dell’Acqua è stata osannata ieri sera per la sfilata di Milano Moda Donna 2013
Alessandro Dell’Acqua ha entusiasmato il pubblico in sala. Ieri sera, la presentazione della collezione autunno/inverno 2013-14 di N°21 si è chiusa con un lungo applauso per lo stilista che è uscito sulla passerella raccogliendo una vera e propria ovazione. Dell’Acqua ha mescolato appositamente le carte in tavola, prendendo una donna di tradizione classica ed elegante e aggiungendo elementi vistosi, come applicazioni Swarovski, e scarpe sportive, tipo i mocassini bassi da uomo.
La sensazione è stata comunque di grande armonia. Nonostante questi elementi, che sulla carta possono sembrare discordanti, l’effetto complessivo è stato di linearità e soprattutto una ricerca raffinata dell’equilibrio. Il dettaglio che ha conquistato moltissimo gli spettatori in via Maiocchi sono stati i calzini luccicosi (o anche dette sparkling socks). Forse un po’ azzardati, ma sono stati anche quell’elemento che hanno dimostrato la ricerca, quasi maniacale, che Dell’Acqua ha messo in questa collezione.
Lo stilista, che finalmente si sta affermando con un marchio davvero suo, ha davvero fatto tanta strada nel mondo della moda e finalmente sta raccogliendo il giusto successo, un successo che si sta trasformando in mania. Ieri sera erano numerosi gli ospiti che hanno sfoggiato la nuova felpa logo creata ad hoc per celebrare l’inizio della Milano Moda Donna 2013.
Tra i capi più interessanti? La felpa paillettata che ha decisamente illuminato tutta la collezione, il montone rovesciato dorato (molto glam, molto divertente), il parka in pelliccia, il cappottino azzurro tanto bon ton, che in qualche modo ha reso omaggio alla storia di Dell’Acqua in Les Copains, e i pantaloni rosi.
Foto | Getty Images