Accessori
Alle sfilate di Milano Cruciani presenta in anteprima la linea donna e le nuove Milano Bag
L’evento per la presentazione della nuova collezione firmata Cruciani C con le nuove Milano Bag e Sella bag.
Durante le giornate di sfilate a Milano in parallelo ai fashion show live hanno luogo anche tantissimi eventi e presentazioni di capsule collection e novità per accessori e collezioni ready-to-wear. Questo è il caso del brand italiano Cruciani che ha presentato in anteprima il debutto della collezione da donna e le nuove versioni della iconica Milano Bag, la borsa da donna diventata it bag e dedicata proprio al capoluogo lombardo.
Per i capi d’abbigliamento la casa di moda si è ispirata alle atmosfere di un America in pieno fermento anni settanta, quando la donna si stava affacciando al mondo della carriera e del potere e stava prendendo sempre maggiore consapevolezza dell’essere femminile ma emancipata, libera ed indipendente. Una linea di abiti che in particolare si identifica con lo stile di una grande attrice: Lauren Hutton.
La redazione di Fashionblog è andata per voi alla presentazione live di Cruciani per ammirare le novità più belle di un brand sempre più di successo, e non più solo per i famosissimi braccialetti in macramè, che hanno fatto il botto di vendite in tutto il mondo. La collezione di abbigliamento è stata disegnata da un team di talenti emergenti e si contraddistingue per i look maschili e i colori polverosi, mattone e ocra, verde e blu, arancio e blu, cipria e baige, bordeux e giallo.
Cruciani si vuole inserire a trecentosessanta gradi nel mercato della moda donna apparel, non solo con i rinomati accessori da donna, già molto apprezzati dal pubblico, ma anche per vestire un total look elegante e dal sapore vintage. Durante la presentazione in contemporanea sono state esibite anche le opere d’arte di Enrico Ballarin, presente all’evento, che ha deciso di immortalare su tela gli iconici braccialetti in versione pop art style. Il titolo della personale è Cruciani va in America, fil rouge chiaramente con la capsule collection di moda donna.
Un ensemble vivace e suggestivo di flash di immagini simbolo dell’America per i lavori di Ballarin, istantanee che si fondono con le creazioni di Cruciani, apprezzate anche Oltreoceano, e ricordano l’ascesa vertiginosa del brand italiano di Luca Caprai. In poco tempo infatti Cruciani C ha conquistato una vetrina da Bergdorf Goodman e un corner da Barneys a New York. Mentre la borsa di punta del marchio, la nota Milano bag, l’abbiamo vista in nuovi e brillanti colori e stampe pitonate. Ecco le nostre foto nella gallery.
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