Eventi
Lo street style da Gucci alla Milano Moda Donna 2013
Lo street style più cool fuori dalla sfilata di Gucci alla Milano Moda Donna 2013.
Fuori dalla sfilata di Gucci per la Milano Moda Donna 2013 il popolo della moda armato fino ai denti degli outfit più stravaganti e senza alcun timore del freddo ha aspettato impaziente l’inizio dello show. La fantasia dei più in questa occasione si è scatenata allo stato puro, vi avverto, e abbiamo ammirato una giungla di stili e street style differenti e realmente creativi e coloratissimi. Chi per ambire ad uno scatto dei numerosi fotografi e fashion blogger presenti, e chi solo perchè così è sin nel dna, quasi nessuno passava inosservato, e tanti hanno dettato future tendenze.
Abbiamo visto Lucia Del Pasqua, impeccabile come sempre nel suo stile personale e di carattere, che mixa capi di gusto retrò a pezzi must have. Fa scuola. E poi Eleonora Carisi, eterea in un abito da sogno verde acquamarina, con profondo scollo sulla schiena e tatoo a vista, e decorazioni di gemme colorate sul dècollète frontale. Un long dress (lunghissimo e con coda) davvero da favola, abbinato a scarpe altissime e a maxipochette in fantasia pitonata sur ton. Bellissima, e coraggiosa (date le glaciali temperature).
E poi ancora abbiamo ammirato proprio fuori dal fashion show di Gucci la bellezza senza tempo e la classe innata di una donna unica: Franca Sozzani, la direttrice di Vogue Italia, e siamo anche riuscite a strapparle una foto. La editor-in-chief della rinomata mag con la sua sopraffine semplicità è sempre perfetta; e poi è sempre molto disponibile e cortese con tutti, una qualità che insieme al suo stile di estrema classe ma sobrio e femminile, le restituisce tutto il successo che merita. Anna Wintour invece è solo stata una fugace apparizione, con il suo caschetto cult in un nanosecondo è stata avvolta dalla security per poi sparire e non farsi più fotografare outdoor.
Ma non solo. Da Gucci infatti la moda non l’hanno fatta solo i nomi noti della moda, ma anche gli addetti al settore, che ognuno con il loro personal touch interpretano e spesso anticipano le tendenze della moda donna e uomo per il prossimo inverno. Tanti ci hanno rivelato di mescolare capi griffati vintage, comprati nei mercatini, a pezzi must have dei grandi nomi della moda, in molti poi preferiscono capi di giovani nomi emergenti della moda italiana. Ecco una carrellata delle foto dello street style più particolare ed innovativo fuori dalla sfilata di Gucci per la moda donna autunno-inverno 2013-2014.