Seguici su

Fashion news

I fashion brand più seguiti sui social network, in vetta Burberry e Dior

I social network sono la nuova frontiera della comunicazione aziendale. Ecco i fashion brand più seguiti su Twitter e Facebook.

Sono Christian Dior e Burberry i fashion brand più seguiti rispettivamente su Twitter e Facebook. Le griffe con più social engaging, ovvero i brand che possono vantare un maggiore coinvolgimento effettivo da parte degli utenti, sono Louis Vuitton e Chanel, due veri e propri lovemarks amatissimi dalle loro clienti o aspiranti tali. Questo è quanto emerso dall’indagine di Reputation Manager, società leader nell’analisi della reputazione sul web dei brand e dei personaggi pubblici che ha appena presentato, in occasione dell’apertura del Milano Moda Donna, i risultati della sua ultima ricerca.

Scopriamo insieme le cifre e i brand che fanno parte della classifica dei “Top 10 Fashion Brand on Social Network“.

Il brand più seguito su Facebook, come già anticipato, è Burberry (14.781.393 fan totali sulla sua fanpage), segue al secondo posto Louis Vuitton (12.744.602 fan) e si aggiudica la medaglia di bronzo Dior ( 11.293.101 fan). Chiudono la classifica Gucci (10.157.152 fans), Chanel (8.560.000 fans), Calvin Klein (6.510.401 fans), Dolce&Gabbana (6.426.710 fan), Ralph Lauren (6.421.927 fan), Armani (4.131.090 fan) e Prada (2.212.691).

Su Twitter troviamo più o meno le stesse griffe; i primi tre posti sono occupati da Dior (1.635.240 followers), Burberry (1.623.854 followers) e Chanel con 1.355.581 followers. Seguono Yves Saint Laurent con 1.162.527 followers, Gucci (654.008 followers), Dolce&Gabbana (559.541 followers) e Louis Vuitton (533.478).

La situazione cambia però se, anzichè soffermarsi solo sulle cifre, si iniziano a prendere in considerazione altri parametri come l’indice di engagement, attraverso il quale la società di analisi ha misurato il coinvolgimento effettivo degli utenti da parte del brand sulle pagine social. In questo caso i brand più social engagement su Facebook sono Louis Vuitton (17.488), Burberry (16.197) e Chanel (15.255). Su Twitter, invece, il podio è occupato da Chanel (157), Saint Laurent (99) e Dior (54).

 

Foto | Getty Images

Leggi anche

Profumo Greta Profumo Greta
Beauty4 giorni ago

I 90 anni di Lancome

Il 21 febbraio 2025, Lancome ha festeggiato i suoi 90 anni. Era infatti il 1935, quando il perfumer Armand Petitjean...

Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall
Accessori5 giorni ago

Scopriamo Swoosh Bag, la borsa di tendenza creata da Jacquemus e Nike

Le collaborazioni tra Jacquemus e Nike non sono una novità, ma l’ultima creazione che vede protagonisti questi due brand si...

Braccialetto di perle Braccialetto di perle
Gioielli6 giorni ago

Bracciali da donna: 5 modelli adatti a ogni occasione

I bracciali non sono semplici gioielli. Scelti e abbinati nel modo giusto, possono donare un tocco in più all’outfit, arricchendolo...

Autoabbronzanti viso Autoabbronzanti viso
Beauty7 giorni ago

Tutto sugli autoabbronzanti: funzionano davvero? Quando e come usarli

Con l’arrivo della bella stagione in molti desiderano sfoggiare una tintarella invidiabile. Occorre però fare attenzione ed evitare di esporsi...

Donna con eleganti bracciali e gioielli Donna con eleganti bracciali e gioielli
Fashion news1 settimana ago

La storia della gioielleria a Milano, tra moda e pregiata artigianalità

Già nel Rinascimento Milano era nota come centro nevralgico dell’oreficeria e l’orologeria. Qui nel 1311 veniva infatti fondata una scuola...

Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset
Celebrity4 settimane ago

Pier Silvio Berlusconi e l’impegno per i diritti delle donne: la campagna per l’8 marzo

Pier Silvio Berlusconi non si è tirato indietro durante l’ultima ricorrenza dell’8 marzo. L’ha fatto attraverso i canali dell’azienda di...

Ragazza con camicia e gioielli in argento Ragazza con camicia e gioielli in argento
Moda Donna2 mesi ago

Accessori, veri indicatori di personalità e stile

L’abito non fa il monaco? Un proverbio ormai non più connesso alla società odierna, caratterizzata da un’attenzione sempre più spiccata...

Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo
Beauty2 mesi ago

Femtolasik: innovazione laser per la salute e la bellezza dei tuoi occhi

Negli ultimi anni, la chirurgia refrattiva ha subito un’evoluzione straordinaria, offrendo soluzioni sempre più avanzate per correggere i difetti visivi....

Elegante anello solitario in argento con brillante diamante Elegante anello solitario in argento con brillante diamante
Accessori2 mesi ago

Regole fondamentali per acquistare gioielli online

Anelli, collane, bracciali e orecchini possono essere acquistati con pochi clic, spesso a prezzi vantaggiosi rispetto alle gioiellerie fisiche. Acquistare...

Ragazza felice assume un integratore naturale Ragazza felice assume un integratore naturale
Beauty2 mesi ago

Amore e benessere: micronutrienti ed estratti naturali per una vita sessuale equilibrata

Biogena, azienda all’avanguardia nel campo del benessere, mette in luce come specifiche vitamine, minerali ed estratti di piante possano essere...

Negozio abbigliamento Negozio abbigliamento
Fashion news3 mesi ago

Come gestire un negozio: strategie per rafforzare il tuo brand

Identità del brand e coerenza Affermare un brand in un negozio richiede strategie ben pianificate e una gestione attenta delle...

Regalo fiori Regalo fiori
Fashion news4 mesi ago

Qual è il significato dei diversi tipi di fiori?

I fiori sono da sempre uno dei modi più affascinanti e poetici per comunicare sentimenti e emozioni. Ogni tipo di...