Moda Uomo
McQ, la collezione uomo autunno inverno 2013-2014 con Botond Cseke
L’inverno di McQ sarà un trionfo di piccole fantasie sia geometriche che floreali.
Un lookbook questo di McQ per l’autunno-inverno 2013-2014 che vede impegnati il fotografo Roger Deckker dietro l’obiettivo ed il modello esordiente Botond Cseke davanti. Un sodalizio che ci sembra ben riuscito, nonostante la severità di una cornice disadorna, assolutamente spoglia. Una severità che viene però immediatamente mitigata o potremmo dire quasi contrasta da una collezione che via via si anima, sale velocemente di tono, grazie soprattutto a tutta una serie di fantasie sia geometriche che floreali.
Minuziosi disegni che si rincorrono pertinacemente su giacche e pantaloni; motivi diversi che osano mescolarsi e creare soluzioni alternative che, un tempo, sarebbero state sicuramente guardate in tralice. Con il sopracciglio inarcato. Ma si sa che i tempi cambiano e la moda (non potrebbe fare diversamente) con essi.
McQ collezione uomo autunno-inverno 2013-2014
Così ecco che oggi siamo qui a parlare in termini più o meno entusiastici di silhouette smilze (a tratti quasi affilate) e di fantasie che si sposano tra loro, guerreggiando.