Eventi
Al via la Milano Moda Donna 2013: in passerella il lusso di Simonetta Ravizza
Una delle prime maison a dare il via alla settimana della moda di Milano è Simonetta Ravizza: guarda le foto della sfilata
Primo giorno per l’attesissima Milano Moda Donna 2013 che presenterà le collezioni e le tendenze dell’autunno-inverno 2013-2014. Le inviate speciali di Fashionblog sono già ai blocchi di partenza per seguire in diretta sfilate, personaggi da street style ed eventi di questa prima edizione della settimana fashion meneghina, ma in attesa di avere le prime news, ecco uno dei primi fashion show della giornata.
La donna di Simonetta Ravizza non conosce crisi (pare infatti sia contesa soprattutto dai buyer russi) e sfida la recessione a suon di capi in pellicce e pelle. L’atmosfera è vagamente dark, il livello qualitativo della collezione uno dei più alti degli ultimi anni; è una linea ultra raffinata, che gioca sui volumi e sa rendere femminile anche una salopette di pelle nera (non esattamente un capo must have). Inutile dire che quando si parla di pellicce si intende luxury: non ce ne vogliano gli animalisti, ma la pelliccia rende immediatamente elegante un outfit, anche quando è colorata come quelle proposte da Simonetta Ravizza.
Simonetta Ravizza sfilata Milano Moda Donna
Pellicce anche sugli accessori, in versione boa, mantella, cappotto e trench. C’è qualche tocco di tartan e animalier, ma per il resto è tutta pelle nera, declinata in decine di versioni diverse: abiti, gonne a ruota, minigonne, pantaloni morbidi, slim e nella già citata salopette. Una collezione quasi monotematica, ma che riesce a esaltare materiali e tessuti preziosi interpretandoli in chiave moderna. Il lusso non è mai stato così misterioso e affascinante.
Foto | Getty Images