Moda Uomo
Y-3, la collezione uomo primavera-estate 2013 presentata dal top belga Guerrino Santualliana
Righe a gogò nella nuova collezione primavera-estate 2013 di Y-3.
Quando si parla di Y-3, Guerrino Santualliana è indubbiamente l’asso piglia tutto, giusto per usare un termine amato dai giocatori di carte. Il modello belga, dopo avere dominato l’ultima campagna pubblicitaria di Y-3, torna ad interpretare anche il lookbook della loro collezione per la prossima primavera-estate. Immediatamente, scorrendo le nuove immagini, si coglie l’estro mosso di Yohji Yamamoto e l’attenzione viene prontamente sollecitata dalle asimmetrie o meglio ancora dalle diversità (grazie soprattutto al gioco sottile e rapidissimo delle fantasie).
Motivi rigati che appaiono solo sulla gamba di un pantaloncino portato sportivamente al ginocchio, disegni di impronta geometrica che fioriscono vagamente impertinenti nella loro diversità (di colore) sulle spalle di una t-shirt tutta nera. Una strategia di equilibri e sapienti inganni visivi, potremmo chiamarli così, che prima solleticano e poi pagano l’occhio.
Y-3 uomo primavera-estate 2013
Una collezione sportiva che inevitabilmente cerca e trova(come è del resto sua consuetudine) linee più fluide, tagli più mossi.