Moda Donna
Pringle of Scotland e il lusso della semplicità alla London Fashion Week 2013
Pringle of Scotland ha presentato ieri in occasione della London Fashion Week la nuova collezione per l’autunno-inverno 2013.
Pringle of Scotland ha presentato ieri in occasione della London Fashion Week, la kermesse della moda donna in pieno corso a Londra, la ultima collezione per l’autunno-inverno 2013-2014. Il fashion brand fondato nel 1815, uno dei più antichi e iconici marchi di maglieria in Gran Bretagna, ha successo perchè riesce sempre a reinventare dai suoi archivi più storici il knitwear d’antan.
La presentazione della linea per il prossimo freddo si è svolta in un clima informale di interazione, in cui si potevano ammirare sia le modelle ben in posa sulle bianche scalinate, candide come gli outfit che indossavano, sia il dettaglio di lusso nel capo esposto in piccoli stand. I look proposti da Pringle sono all’insegna del purismo visivo, tagli e disegni minimal, elegantissimi nella loro estrema semplicità, dove l’impegno sartoriale si nota in ogni più minimo particolare.
Uno stile che sa un po’ di meravigliosi anni sessanta, ma che reinterpreta la moda alla André Courrèges con uno sguardo molto più attuale e vestibile. La maglieria diventa così ricca di nuovi intrecci quasi tridimensionali, mille i dettagli jaguard e le trecce a contrasto sui cocktail dress morbidissimi, dove gli inserti più glam sono le piume che svolazzano libere qua e là anche da maxipull di scuola tradizionale. Il vestito al ginocchio, bianco immacolato, diventa sensuale, indossato con coprimaniche in maglina nera.
Il meglio dello stile pulito e chic di Pringle of Scotland si nota anche nei micropattern pixelati di un blu pavone vivace a contrasto con energici azzurri cielo che rivestono pantaloni a sigaretta dal fitting perfetto questa volta di preziosi rasi di seta, e pull dal collo alto. Impeccabili anche i caposapolla effetto sartoria nella palette luminosa degli azzurri.
Mentre gli stivaletti in suède in delicati sabbia e avorio sono stati disegnati in collaborazione con Manolo Blahnik, i tessuti delle calzature sono Pringle of Scotland, mentre il tocco del maestro spicca ancora una volta negli audaci dettagli.
Via | Herald Scotland
Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati