Moda Uomo
Matteo Molinari, il catalogo della collezione uomo autunno-inverno 2013-2014
L’estro raffinato di Matteo Molinari per l’autunno inverno 2013-2014.
Nulla, ma proprio nulla, nella collezione di Matteo Molinari è mai sottotono, anzi sembra caparbiamente rifuggire da tutto ciò che può apparire troppo banale o qualunque. Fotografato da Cristopher Burke il catalogo per l’autunno-inverno 2013-2014 è di fatto il ritratto di un dandy. Un dandy particolarmente estroso e raffinato e con il volto bruno ed altero di Deri Russell che qui si disimpegna, senza mai smarrirsi; con una serie di outift che si impongono subito per linee, colori e dettagli.
Difficile rimanere, in un modo o in un altro, indifferenti agli abiti a giacca che sfoggiano fiocchi al posto di cravatte, ai pantaloni a palazzo che ci rimandano diritti dritti (e con un pizzico di romantica nostalgia) ai primi anni sessanta ed alla principessa Irene Galitzine loro creatrice, ai grandi cappelli neri di gusto quasi quacchero.
Matteo Molinari uomo a/i 2013-2014
Un guardaroba che osa con leggerezza, si appropria di estri e guizzi elegantemente femminili, riaggiustandoli però con acutezza, stile e glamour per quello maschile.