Abbigliamento
Levi’s: storia e collezioni di un brand iconico
Storia e stile di un brand ormai leggendario che affonda le proprie forti radici nell’intrepido ed avventurosissimo Ottocento d’oltreoceano.
[blogo-gallery id=”566535″ layout=”photostory”]
Tutto partì da una manciata di rivetti di rame da applicare ai pantaloni. L’idea era quella di rinforzarne i punti di tensione. Tuttavia il povero sarto di origine lettone non aveva il denaro necessario per registrare il brevetto, così entrò in società con i fratelli Levi Strauss che già rifornivano i ricercatori d’oro di pantaloni e salopette da lavoro. La fortuna del jeans più amato e celebre del mondo iniziò dunque quasi per caso la sua lunga galoppata che, dal lontano Ottocento, l’ha portato gloriosamente fino a noi.
Oggi il brand, simboleggiato dal patch su cui sono raffigurati due cavalli, non solo è quotato in borsa, ma rimane (ed quello che per noi più conta) un vero e proprio must have di ogni nuova stagione. Un must have che unisce le generazioni, mettendo tutti d’accordo, grazie a quel suo inconfondibile look, a quelle sue irrinunciabili caratteristiche che, ieri come oggi, continuano a sedurci.
Le collezioni della Levi’s nel corso del tempo si sono naturalmente ampliate, sfaccettate, mantenendo inalterato quel tocco ruvidamente casual che non ha mai e poi mai perso mordente, come ci dimostrano del resto anche le nuovissime collezioni per l’autunno-inverno 2018-2019 (di cui vi diamo ampio assaggio ed esempio nella nostra gallery d’apertura).
Via | Levi’s