Kidswear
La collezione Roberto Cavalli junior per la primavera-estate 2013
Ecco la bella collezione dedicata ai più piccoli di Roberto Cavalli per la primavera-estate 2013.
Bambini come adulti. Roberto Cavalli è una sicurezza, perché propone davvero abiti molto sofisticati e fantasie esclusive sia per la linea donna sia per quella junior. In occasione di Pitti Immagine Bimbo (non l’appuntamento di gennaio, ma quello precedente), lo stilista toscano ha presentato la collezione primavera-estate 2013 dedicata ai piccoli di casa ed è caratterizzata soprattutto dai fiori.
Come potete ammirare nella galleria fotografica, sono numerosi i vestiti leggeri con stoffe dipinte con fiorellini dalle diverse tonalità. Favolosa, anche se molto aggressiva, i completi animalier, dall’abitino al pagliaccetto in coordinato con le scarpine. I piccoli non hanno consapevolezza di cosa stanno indossando, ma queste proposte per la primavera sono chic e anche molto buffe.
Per i maschietti, Cavalli propone un look più casual, ma sempre molto curato. Abbiamo jeans, alcune volte dall’aria molto vissuta, abbinati t-shirt sportivo, con giacche da collegiale, o da camicie dai dettagli bon ton. I pantaloni sono sempre coordinati con una bella cintura e hanno i risvolti, un po’ stile anni Ottanta. I bimbi saranno proprio dei piccoli uomini.
Veniamo, infine, alla linea Roberto Cavalli Newborn, dedicata ai neonati, l’abbiamo citata poco fa in occasione del pagliaccetto animalier. Non è ovviamente l’unica proposta. Ci sono ad esempio dei completini perfetti per il battesimo, soprattutto l’abito bianco con la fantasia di toni del blu e le rifiniture asimmetriche.
Foto | Cavalli su Facebook