Abbigliamento
Come vestirsi bene a 50 anni
Per le più dubbiose, eccovi alcune dritte su come vestirsi bene a 50 anni. Un’età piena di fascino, ma che ha, almeno per la donna di classe, le sue regole. Il proprio esclusivo bon ton.
[blogo-gallery id=”565979″ layout=”photostory”]
Ogni frutto ha la propria stagione. Un antico adagio che se è giunto fino a noi, un motivo ci deve sicuramente essere. Non vi pare? Facciamo dunque tesoro della sapienza popolare anche quando si parla di stile e di moda. Cinquant’anni: un’età che oggi, grazie al cielo, non fa più paura, ma che sembra piuttosto irradiare un fascino più fermo e sicuro, dove femminilità e seduzione sono, senza ombra di dubbio, al loro apice.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/565894/come-vestirsi-bene-spendendo-poco”][/related]
Tuttavia bisogna fare i conti anche col passare innegabile del tempo, evitare gli eccessi, i look da ragazzina, le moine adolescenziali. La domanda allora sorge più che spontanea: come vestirsi bene a 50 anni? In parte l’abbiamo già detto: con uno spiccato senso della misura. Il buon gusto deve in un modo o nell’altro regnare sovrano. Governare di notte e di giorno il vostro guardaroba.
Come vestirsi bene a 50 anni: piccoli consigli per un look davvero impeccabile
- Evitate gonne troppo corte, scollature eccessivamente profonde, scarpe troppo vistose o da teenager alternativa.
- Usate piccoli accorgimenti per nascondere le parti meno toniche del vostro corpo. Le mise smanicate non sono propriamente consigliabili.
- Non esagerate neanche con il jeans: l’effetto Fonzie sarebbe da lasciare ad altre fasi della vita. Indossate tranquillamente un bel paio di blue jeans (ci mancherebbe altro) ma non calcate mai troppo la mano con giubbetti arricchiti di borchie o altri motivi eccessivamente aggressivi.
- Ben vengano tailleur, abiti dal taglio elegante e l’orlo ben calibrato, cardigan e pullover con cui creare look bon ton.
- Giocate con foulard e sciarpe, ottimi alleati per esaltare il vostro fascino e nascondere i segni del tempo. Non esagerate con i gioielli, pochi ma in grado di sottolineare ogni volta (nel modo giusto) il vostro look.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/565778/come-vestirsi-bene-tutti-i-giorni”][/related]
Via | Pinterest