Eventi
Marc Jacobs alla New York Fashion Week, il trionfo dei colori pastello per la primavera estate 2019
I colori pastello e gli anni Sessanta sono stati grandi protagonisti della collezione primavera estate 2019 di Marc Jacobs.
[blogo-gallery id=”565607″ layout=”photostory”]
La sfilata di Marc Jacobs alla New York Fashion Week sta facendo ancora parlare di sé. A colpire non è stata la collezione primavera estate 2019 dedicata agli anni Sessanta e decisamente eccentrica, tanto da ricordare un po’ Grease e un Jacqueline Kennedy, che a parte tutto non hanno mai avuto nulla da spartire fino a oggi.
Abiti coloratissimi, in cui Jaconbs ha esplorato tutte le sfumature pastello, tanto da fare invidia alla Regina Elisabetta, balze, volumi e piume. Obiettivo centrato dunque per Josh Wood che si è occupato di realizzare chiome tono su tono. Modelli decisamente molto impegnativi da indossare nella quotidianità, ma questo sembra essere diventata la costante del prêt-à-porter.
Che cosa dunque ha davvero fatto chiacchierare il mondo della moda? Il ritardo di 90 minuti, che ha indispettito la stampa e anche la stessa Anna Wintour. Si racconta che molti giornalisti siano dovuti andare via, perché le sfilate sono incastrate ogni ora e di solito c’è giusto il tempo di guardare la collezione e correre altrove, sperando di non essere troppo in ritardi, soprattutto in una città grande come New York.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/555884/rihanna-zio-merce-contraffatta”][/related]
E come mai questi 90 minuti? I rumors vogliono che sia stata una scelta di Jacobs per rovinare la festa a Rihanna che quest’anno ha chiuso il calendario delle sfilate newyorkesi con ‘Savage X Fenty‘ a Brooklyn, rubando quindi la scena a Marc Jacobs, che sempre sfilato per ultimo. Cosa ci sia di vero non è dato sapere… sicuramente non è stata una bella mossa.
Voto | Marc Jacobs su Facebook