Fashion news
Alla New York Fashion Week 2013 Ralph Lauren rende omaggio al “Vecchio Continente”
Ralph Lauren innamorato dell’Europa e del vintage, racconta la sua donna a New York
Ralph Lauren ha scelto di guardare oltre gli Stati Uniti d’America, per rendere omaggio alla cara vecchia Europa, che di moda – da sempre – se ne intende. In qualche modo siamo i cugini chic, quelli che vestono bene, che mangiano piatti raffinati e cucinati secondo la tradizione e a volte hanno un aspetto un decadente. Però siamo chic. E la collezione autunno-inverno 2013-2014 di Ralph Lauren, presentata ieri all’ultimo della New York Fashion Week, lo dimostra.
I Paesi presi in considerazione sono stati soprattutto la Spagna, la Russia e la Gran Bretagna. Lo testimonia proprio la scelta dei capi: tantissimi pantaloni da cosacco, gonne lunghe e ampie, ma anche i classici maglioni con alamari e con maglia a treccia, per non parlare di questi turbanti di pelliccia che davvero hanno riscosso molta approvazione dal pubblico in sala.
Le modelle hanno poi sfilato con indosso gilet e giacche molto decorate. Ci sono piaciuti moltissimo gli accessori, dagli zainetti ai borsoni, dai cappelli (baschetti e cuffiette) alle sciarpe. Gli abiti da giorno, seppur sportivi, sono terribilmente chic e trasudano storia e aristocrazia, mentre per la sera Ralph Lauren ha puntato sull’eleganza assoluta del lungo.
Gli abiti dall’allure vintage sono fluidi sono stati impreziositi da stole di pelliccia e dall’uso di materiali pretenziosi, come velluto. Questo designer ha davvero raccontato una fiaba e un po’ di storia. La sua sfilata è stata così interessante, da assomigliare a un viaggio nel tempo. Ovviamente, tutto è stato voluto, anche perché – ormai si sa – ma Ralph Lauren ama il vecchio e il profumo dei tempi antichi.
Foto | Getty Images