Celebrity
Marco Mengoni in abiti Salvatore Ferragamo nella terza serata di Sanremo 2013
Lo stile retrò di Salvatore Ferragamo per Marco Mengoni sul palco dell’Ariston
È ancora Salvatore Ferragamo la scelta di classe di Marco Mengoni per Sanremo 2013. Durante la terza serata di giovedì 14 febbraio ha sfoggiato un abito creato su misura per lui con doppiopetto a due bottoni bordeaux con camicia, cravatta e scarpe ton sur ton. Una scelta elegante che, nel giorno degli innamorati, ha portato sul palco dell’Ariston un rosso passione di buon auspicio, visto che nella classifica provvisoria si è piazzato al primo posto.
Nella serata di apertura della kermesse il cantante, primo a esibirsi, ha sfoggiato un completo blu con cravatta della maison fiorentina che ben si abbina al suo nuovo look un po’ retrò con capelli e baffi anni ’60. E se da una parte pare che Daniele Silvestri sia il nuovo sex symbol di Sanremo 2013, dall’altra Marco Mengoni si acquista il favore di giuria, pubblico e followers: al momento guida anche la classifica dei big più seguiti su Twitter con oltre 273 mila utenti. E non dubitiamo sia merito anche del suo stile.
marco Mengoni in Salvatore Ferragamo a Sanremo 2013
Complici anche l’ambiguità sul suo orientamento sessuale, che lui stesso amplifica con malizia, il suo fascino misterioso e la sua voce, fatto sta che il cantante è amatissimo dal pubblico sin dai tempi di X-Factor. Stasera lo attende la sfida Sanremo Story, la puntata tributo dedicata ai grandi che hanno fatto la storia del festival: la sua scelta è andata su “Ciao amore ciao”, una canzone scritta dal cantautore italiano Luigi Tenco ed interpretata (in versioni separate) dallo stesso Tenco e da Dalida al Festival di Sanremo del 1967. Per lui ancora Salvatore Ferragamo, of course.