Beauty
I profumi Salvatore Ferragamo diventati icona
Salvatore Ferragamo non è solo una griffe specializzata in accessori e capi d’abbigliamento ma anche un’azienda capaci regalarci profumi diventati, in breve tempo, dei cult. Ecco le fragranze Ferragamo più famose.
I profumi Salvatore Ferragamo sono tra i più amati dalle fashioniste che non rinunciano alla classe nemmeno nella scelta dall’essenza con la quale profumare la propria pelle. Ferragamo è una delle nostre griffe più amate all’estero per l’estrema eleganza e cura del dettaglio che la maison infonde, da sempre, nelle sue collezioni di abbigliamento ed accessori. Lo stesso possiamo dire per le sue strepitose profumazioni che hanno fatto la storia del settore beauty e che sono state riproposte, nel corso degli anni, in tante nuove varianti.
Scopriamo insieme quali sono i profumi Ferragamo diventati icona, entrati ormai nella storia del settore parfumes.
I profumi Ferragamo più famosi
Iniziamo il nostro viaggio nel mondo dei profumi Ferragamo con l’ultima nata della griffe, una fragranza lanciata lo scorso autunnno 2012 e con testimonial la bellissima top model Bianca Balti, Signorina by Salvatore Ferragamo. Si tratta di un profumo molto giovanile perfetto per tutte le donne chic ed eleganti che vogliono una fragranza olfattiva unica in perfetto stile italiano.
Lanciato nel 2010, anche il profumo Attimo è entrato a far parte della storia della maison fiorentina. Elegante ed intrigante, Attimo è una fragranza armoniosa e fiorita che celebra la femminilità con un bouquet floreale ed un tocco di Pera Nashi e Kumquat. Il profumo è stato poi lanciato in versione maschile nel 2011 ed è stato rielaborato in una variante ancora più primaverile e leggera, Attimo Eau floreale.
Ugualmente femminile ma più grintoso e affascinante il profumo F for Fascinating; più audace e sensuale la versione “serale” del profumo, F for Fashinating Night, adatto per le occasioni speciali e per le donne dalla forte personalità.
Briosi, trendy ma ugualmente eleganti i profumi Ferragamo Incanto, che spiccano soprattutto per i coloratissimi flaconi. Bloom, Shine, Heaven e Charms, quattro versioni per un profumo da vere sognatrici.
Foto | Salvatore Ferragamo