Celebrity
Chi sono gli influencer più pagati al mondo: la classifica di Blogmeter
Quanto guadagna un influencer di successo? Moltissimo. Blogmeter ha stilato la sua classifica dei 10 Paperoni che hanno ammaliato i social, facendo di una passione la propria professione
Popolano il mondo dei social, hanno successo e diventano delle vere e proprie star, con tanto di inviti ad eventi esclusivi, programmi tv e con un cachet da capogiro. Chi sono? Ovviamente gli influencer di successo, i nuovi Paperoni dei giorni nostri, che hanno trasformato la propria passione per moda e bellezza in una professione molto redditizia.
Ma quanto redditizia? Ce lo dice Blogmeter, che ha stilato una classifica degli influencer più pagati al mondo, considerando come fascia temporale il mesetto 12 dicembre 2017 – 11 gennaio 2018. I fatturati delle 10 social celebrieties in lista sono da veri ricconi, con un prezzario che tocca soglia 18mila dollari per il singolo contenuto sponsorizzato.
[img src=”https://media.fashionblog.it/c/cda/huda-kattan-influencer.jpg” alt=”Influencer Huda Kattan” align=”center” size=”large” id=”561101″]
Questa tariffa da mille e una notte è il costo post della prima influencer in classifica, la bella Huda Kattan, che domina il mondo beauty con un seguito di 25,7 milioni di follower su Instagram, circa 9 contenuti al giorno pubblicati che, come detto, hanno un valore di 18mila dollari cadauno se commissionati da marchi.
Il secondo posto è occupato da un maschietto, il giovane Cameron Dallas, nato Youtuber e diventato anche attore e modello (è anche ambasciatore D&G), che prende 17mila dollari per post sponsorizzato. Medaglia di bronzo per la personal trainer Jennifer Selter, 24 anni e 12,1 milioni di follower su Instagram, che “si accontenta” di 15mila dollari per una foto brandizzata.
[img src=”https://media.fashionblog.it/d/d0f/cameron-dallas-influencer.jpg” alt=”Influencer Cameron Dallas” align=”center” size=”large” id=”561102″]
C’è un ex aequo per il quarto posto, occupato da due Youtuber e più precisamente Nash Grier e Zoe Sugg, rispettivamente teen idol (ha conquistato il web con una serie di video comici) e beauty addicted. La loro fattura al cliente pesa giusto 13mila dollari per contenuto.
Quinto posto vuoto e arriviamo di volata al sesto, dove troviamo la nostra Chiara Ferragni, che resta umile con soltanto 12mila dollari di richiesta per ogni post commissionato dai vari marchi di moda. Chiara però batte tutti con l’engagement, che vanta ben 40milioni di utenti mensili per 13 milioni di seguaci.
Settimo posto per un’altra fashion influencer, la messicana Julie Sariñana, con 10mila dollari di cachet, seguono la fashion and beauty influencer asiatica Aimee Song, per cui il singolo post vale 9mila dollari, Danielle Bernstain, da 7mila dollari a contenuto brandizzato e infine Liz Eswein, che per 6mila dollari ci mostra panorami e location da favola.
Mica male la vita dei milionari del mondo moderno.
Via | PambiancoNews