Seguici su

Celebrity

Chi sono gli influencer più pagati al mondo: la classifica di Blogmeter

Quanto guadagna un influencer di successo? Moltissimo. Blogmeter ha stilato la sua classifica dei 10 Paperoni che hanno ammaliato i social, facendo di una passione la propria professione

Influencer Chiara Ferragni

Popolano il mondo dei social, hanno successo e diventano delle vere e proprie star, con tanto di inviti ad eventi esclusivi, programmi tv e con un cachet da capogiro. Chi sono? Ovviamente gli influencer di successo, i nuovi Paperoni dei giorni nostri, che hanno trasformato la propria passione per moda e bellezza in una professione molto redditizia.

Ma quanto redditizia? Ce lo dice Blogmeter, che ha stilato una classifica degli influencer più pagati al mondo, considerando come fascia temporale il mesetto 12 dicembre 2017 – 11 gennaio 2018. I fatturati delle 10 social celebrieties in lista sono da veri ricconi, con un prezzario che tocca soglia 18mila dollari per il singolo contenuto sponsorizzato.

[img src=”https://media.fashionblog.it/c/cda/huda-kattan-influencer.jpg” alt=”Influencer Huda Kattan” align=”center” size=”large” id=”561101″]

Questa tariffa da mille e una notte è il costo post della prima influencer in classifica, la bella Huda Kattan, che domina il mondo beauty con un seguito di 25,7 milioni di follower su Instagram, circa 9 contenuti al giorno pubblicati che, come detto, hanno un valore di 18mila dollari cadauno se commissionati da marchi.

Il secondo posto è occupato da un maschietto, il giovane Cameron Dallas, nato Youtuber e diventato anche attore e modello (è anche ambasciatore D&G), che prende 17mila dollari per post sponsorizzato. Medaglia di bronzo per la personal trainer Jennifer Selter, 24 anni e 12,1 milioni di follower su Instagram, che “si accontenta” di 15mila dollari per una foto brandizzata.

[img src=”https://media.fashionblog.it/d/d0f/cameron-dallas-influencer.jpg” alt=”Influencer Cameron Dallas” align=”center” size=”large” id=”561102″]

C’è un ex aequo per il quarto posto, occupato da due Youtuber e più precisamente Nash Grier e Zoe Sugg, rispettivamente teen idol (ha conquistato il web con una serie di video comici) e beauty addicted. La loro fattura al cliente pesa giusto 13mila dollari per contenuto.

Quinto posto vuoto e arriviamo di volata al sesto, dove troviamo la nostra Chiara Ferragni, che resta umile con soltanto 12mila dollari di richiesta per ogni post commissionato dai vari marchi di moda. Chiara però batte tutti con l’engagement, che vanta ben 40milioni di utenti mensili per 13 milioni di seguaci.

Settimo posto per un’altra fashion influencer, la messicana Julie Sariñana, con 10mila dollari di cachet, seguono la fashion and beauty influencer asiatica Aimee Song, per cui il singolo post vale 9mila dollari, Danielle Bernstain, da 7mila dollari a contenuto brandizzato e infine Liz Eswein, che per 6mila dollari ci mostra panorami e location da favola.

Mica male la vita dei milionari del mondo moderno.

Via | PambiancoNews

Leggi anche

Profumo Greta Profumo Greta
Beauty2 giorni ago

I 90 anni di Lancome

Il 21 febbraio 2025, Lancome ha festeggiato i suoi 90 anni. Era infatti il 1935, quando il perfumer Armand Petitjean...

Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall
Accessori3 giorni ago

Scopriamo Swoosh Bag, la borsa di tendenza creata da Jacquemus e Nike

Le collaborazioni tra Jacquemus e Nike non sono una novità, ma l’ultima creazione che vede protagonisti questi due brand si...

Braccialetto di perle Braccialetto di perle
Gioielli4 giorni ago

Bracciali da donna: 5 modelli adatti a ogni occasione

I bracciali non sono semplici gioielli. Scelti e abbinati nel modo giusto, possono donare un tocco in più all’outfit, arricchendolo...

Autoabbronzanti viso Autoabbronzanti viso
Beauty5 giorni ago

Tutto sugli autoabbronzanti: funzionano davvero? Quando e come usarli

Con l’arrivo della bella stagione in molti desiderano sfoggiare una tintarella invidiabile. Occorre però fare attenzione ed evitare di esporsi...

Donna con eleganti bracciali e gioielli Donna con eleganti bracciali e gioielli
Fashion news6 giorni ago

La storia della gioielleria a Milano, tra moda e pregiata artigianalità

Già nel Rinascimento Milano era nota come centro nevralgico dell’oreficeria e l’orologeria. Qui nel 1311 veniva infatti fondata una scuola...

Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset
Celebrity4 settimane ago

Pier Silvio Berlusconi e l’impegno per i diritti delle donne: la campagna per l’8 marzo

Pier Silvio Berlusconi non si è tirato indietro durante l’ultima ricorrenza dell’8 marzo. L’ha fatto attraverso i canali dell’azienda di...

Ragazza con camicia e gioielli in argento Ragazza con camicia e gioielli in argento
Moda Donna2 mesi ago

Accessori, veri indicatori di personalità e stile

L’abito non fa il monaco? Un proverbio ormai non più connesso alla società odierna, caratterizzata da un’attenzione sempre più spiccata...

Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo
Beauty2 mesi ago

Femtolasik: innovazione laser per la salute e la bellezza dei tuoi occhi

Negli ultimi anni, la chirurgia refrattiva ha subito un’evoluzione straordinaria, offrendo soluzioni sempre più avanzate per correggere i difetti visivi....

Elegante anello solitario in argento con brillante diamante Elegante anello solitario in argento con brillante diamante
Accessori2 mesi ago

Regole fondamentali per acquistare gioielli online

Anelli, collane, bracciali e orecchini possono essere acquistati con pochi clic, spesso a prezzi vantaggiosi rispetto alle gioiellerie fisiche. Acquistare...

Ragazza felice assume un integratore naturale Ragazza felice assume un integratore naturale
Beauty2 mesi ago

Amore e benessere: micronutrienti ed estratti naturali per una vita sessuale equilibrata

Biogena, azienda all’avanguardia nel campo del benessere, mette in luce come specifiche vitamine, minerali ed estratti di piante possano essere...

Negozio abbigliamento Negozio abbigliamento
Fashion news3 mesi ago

Come gestire un negozio: strategie per rafforzare il tuo brand

Identità del brand e coerenza Affermare un brand in un negozio richiede strategie ben pianificate e una gestione attenta delle...

Regalo fiori Regalo fiori
Fashion news4 mesi ago

Qual è il significato dei diversi tipi di fiori?

I fiori sono da sempre uno dei modi più affascinanti e poetici per comunicare sentimenti e emozioni. Ogni tipo di...