Fashion news
Giambattista Valli debutta con capsule collection activewear
Una piccola collezione sportiva sarà presentata a gennaio durante le sfilate da Giambattista Valli.
Giambattista Valli sta per debuttare nello sportswear e la collezione sarà presentata con la main collection a gennaio 2018. Ha chiuso all’inizio del mese una collaborazione con Moncler durata ben 10 anni e lo stilista ha deciso di rimanere nel settore con una capsule collection activewear tutta sua di circa 60 capi.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/554335/moncler-addio-a-giambattista-valli-e-thom-browne”][/related]
La capsule collection arriverà nei negozi a giugno, sarà distribuita nelle boutique Giambattista Valli e in selezionati specialty store e i prezzi saranno compresi tra i 1100 euro e i 2500 euro. Lo stilista ha dichiarato che la linea sarà ovviamente funzionale, ma conserverà il dna contemporary chic, tipico della maison. La decisione di investire in questo segmento fa parte di espansione pianificato dalla nuova partnership con la famiglia Pinault, che a giugno ha preso una quota di minoranza del marchio attraverso la holding Artemis. Chissà quali altre novità ci sono in arrivo per il 2018?